Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Germania: Gajser vince la qualifica: Orari tv

Mondiale motocross 2019 - È andata in scena la qualifica del GP di Germania, in MXGP sono assenti Cairoli e Herlings, ad approfittarne il leader di classifica Tim Gajser che domina da inizio alla fine la qualifica, seguito da Seewer e Coldenhoff, dopodiché il resto dello squadrone Yamaha: Paulin e Febvre. In MX2 è sempre Prado a dominare
È la giornata di Gajser
Le condizioni meteo a Teutschenthal sono simili a quelle inglesi: pista a fondo duro, umida causa pioggia, che fortunatamente non si è vista in qualifica. 
In MXGP sono assenti Herlings e Cairoli causa infortunio, il primo si è rotto la caviglia nel giro di ricognizione in Lettonia, il secondo si è lussato la spalla in gara 2, sempre a Kegums. Herlings sui suoi social network ha commentato così la situazione:"Torneremo, è solo un momento sfortunato e difficile, ma siamo comunque campioni."
Nel frattempo continua per la sua strada il leader della MXGP Gajser che ha vinto la qualifica di oggi, dopo un grandioso holeshot.
Gajser ha commentato così la sua giornata:"Mi sono raccomandato di non prendere rischi, ho centrato l'holeshot e ho guidato tranquillo, ho spinto alla fine per avere un buon vantaggio rispetto ai miei avversari."
Febvre è caduto al via, retrocedendo in decima piazza e poi ha rimontato fino alla quinta posizione, così come Tonus che non va più in là di un quattordicesimo posto, mentre Seewer non commette errori e rimane fermo da dove era partito, chiudendo secondo davanti ad un Sorprendente Glenn Coldenhoff che su un terreno non suo, da buon sabbiaiolo  parte sesto e rimonta fino alla terza piazza, mettendo alle sue spalle sul finale Paulin.
A tenere alta la bandiera italiana in MXGP è un brillantissimo Monticelli settimo, il migliore degli italiani. 
In MX2 è ancora una volta Prado a dominare, non importa che il fondo della pista sia duro, morbido, secco o viscido, lui è sempre davanti. Alle sue spalle l'avversario più costante, Olsen, seguono Evans, Jacobi e Moreau. Incredibile la rimonta di Jacobi, che è riuscito, con tutto il tifo del pubblico di casa ad arrivare fino alla quarta posizione, mentre è calato giro dopo giro il giovane Vialle, che ha occupato per la prima metà di qualifica la top five. 
Gp più che sfortunato per Ben Watson, l'inglese di casa Yamaha, nelle free practice della mattina, è stato sbalzato dalla sua moto e si è fratturato la mano: dovrà sottoporsi a un'operazione al più presto.
La diretta tv gara 1 e 2 MXGP alle 14 e alle 17 sarà su RAI SPORT + HD, alla stessa ora potrete seguire la gara anche in diretta web con noi, mentre su EUROSPORT 2 è possibile vedere live gara 1 MX2 alle 13 e gara 2 MXGP alle 17.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento