Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Germania: Cairoli out a Teutschenthal. Orari TV

Mondiale motocross 2018 - A Teutschenthal questo fine settimana si terrà il decimo round del mondiale motocross, si entra così nella seconda metà di stagione ma con due assenze importanti: Tony Cairoli out per una spalla lussata e Herlings per frattura alla caviglia. È la grande occasione di Tim Gajser per prendere il largo in classifica 
VIETATO MOLLARE, Gp di Germania. 
A giugno dovrebbe iniziare l'estate, invece in Germania sembra inverno, in alcune zone sta nevicando, in altre piovendo e, ovunque, le temperature sono basse, anzi, quasi rigide. Con questo meteo il Gp di Germania a Teutschenthal accoglie i piloti della MXGP. 
La notizia del giorno arriva da Cairoli :"Non sono uno che si arrende facile, ma devo dare forfait!", il nove volte campione del mondo che da due round ha perso la tabella rossa di leader, correva acciaccato e a Kegums, quando tentava di racimolare più punti possibile, è caduto in gara2 e si è lussato la spalla. Rientrare in Germania era a dir poco impossibile con così pochi giorni a disposizione, stop forzato quindi per prepararsi alla tappa successiva, che sarà il 7 luglio in Indonesia. La stagione è giusto a metà e la speranza è l'ultima a morire! 
Nel frattempo il suo diretto avversario, Tim Gajser, leader al momento con trentatré punti di vantaggio, spingerà al massimo, anche perché Teuschenthal è un tracciato che gli piace. Qui lo scorso anno aveva chiuso secondo alle spalle di Herlings, anche l'olandese di KTM sarà nuovamente assente per la frattura alla caviglia rimediata la scorsa settimana nel giro di ricognizione di gara 1 in Lettonia. 
Chi altro approfitterà al meglio di questi KO? Potrebbero essere Tonus, in grande forma, Febvre e forse Gautier Paulin, terzo in Germania nel 2018. Lo squadrone Yamaha, completato da Seewer, sta facendo grandi cose e cercherà con uno dei suoi alfieri la vittoria.
In MX2 invece sarà Prado contro tutti, lo scorso anno aveva vinto a Teutschenthal davanti a Jonass, ora in MXGP a lottare tra i grandi. Tra gli avversari ci saranno di certo Olsen e Geerts, ma non bisogna dimenticare Jacobi, Watsone e Vialle che si giocano il quarto posto in campionato.
Sarà un weekend ricco di appuntamenti, perché si svolgerà anche il campionato europeo EMX250 e EMX125, con due italiani, Forato e Guadagnini, leader delle due classi.
In diretta tv gara 1 e 2 MXGP alle 14 e alle 17 su RAI SPORT + HD, alla stessa ora potrete seguire la gara anche in diretta web con noi o su RAI SPORT WEB, mentre su EUROSPORT 2 è possibile vedere live gara 1 MX2 alle 13 e gara 2 MXGP alle 17.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento