Salta al contenuto principale

MotoGP: Valentino Rossi sulla Yamaha M1

La giornata di test di Valencia, ora che è terminato il campionato MotoGP, mette in pista le prime novità del 2013 con le nuove squadre e i nuovi piloti. Valentino Rossi è tornato in sella alla Yamaha dopo due anni di Ducati, ecco le prime immagini

Rossi di nuovo sulla "sua" Yamaha

In molti aspettavano questo momento da quasi tutta la stagione MotoGP 2012: Valentino Rossi è di nuovo in sella alla Yamaha M1 che gli ha regalato le più grandi soddisfazioni della sua carriera. Sul circuito Ricardo Tormo di Valencia ha provato la moto campione del mondo con livrea personalizzata grigio-nero, motivo riprodotto anche su tuta e casco, con l'immancabile tocco di giallo. Il meteo sul circuito spagnolo non è dei migliori e i tempi fatti segnare dai piloti non sono da prendere troppo in considerazione.


Tutte le novità in pista a Valencia

Oltre al ritorno di Valentino con il suo vecchio team, ci sono state diverse novità in pista come primo assaggio del 2013. La Ducati ha fatto debuttare Andrea Dovizioso, Michele Pirro (che sarà collaudatore il prossimo anno) e Andrea Iannone, Bradley Smith è salito per la prima volta sulla Yamaha Tech3 e il team Avintia Blusens CRT è sceso con i suoi due nuovi piloti Hector Barbera e Hiroshi Aoyama. Claudio Corti ha provato la Suter del team NGM Mobile Forward Racing al fianco del confermatissimo Colin Edwards, mentre il veterano Shane Byrne nel box tutto inglese di Paul Bird Motorsport. Al termine della giornata la pioggia non ha dato tregua e il miglior tempo è rimasto ad Alvaro Bautista, confermato sulla Honda Gresini. Stefan Bradl è secondo a due decimi mentre Andrea Dovizioso è terzo ma il distacco sale a quasi 4 secondi. Valentino Rossi ha chiuso 6° con 7,8 secondi di ritardo, ma domani sarà sulla pista di Aragon a provare ancora, sperando di trovare un clima migliore.


I tempi di fine giornata

1 BAUTISTA A.Go & Fun Honda Gresini 1:35.936
2 BRADL S.LCR Honda MotoGP +0.262
3 DOVIZIOSO A.Ducati Team +3.932
4 AOYAMA H.Avintia Blusens +6.303
5 HAYDEN N.Ducati Team +6.635
6 ROSSI V.Yamaha Factory Racing +7.800
7 PIRRO M.Pramac Racing Team +8.361
8 CORTI C.NGM Mobile Forward Racing +9.878
9 DE PUNIET R.Power Electronics Aspar +10.109
10 ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+10.124
11 EDWARDS C.NGM Mobile Forward Racing +10.490
12 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +11.056
13 IANNONE A.Pramac Racing Team+11.836
Aggiungi un commento