Salta al contenuto principale

MotoGP Test Valencia: Marc Marquez comanda l'ultima giornata

MotoGP News - Secondo e ultimo giorno di test sulla pista di Valencia. Dopo un giorno di riposo Marc Marquez è tornato in pista con una Honda  dalla "bocca larga" e ha fatto segnare il miglior giro davanti a Lorenzo e Pedrosa. Stupisce più di tutti Pol Espargaro, nono con la Yamaha Tech3 e già costante sul passo
Sorprende Espargaro
Marc Marquez deve avere ancora l'adrenalina del titolo mondiale nelle vene e non sembra volersi fermare, tanto che nel secondo girono di test ufficiali a Valencia ha stampato il miglior giro in 1'30"536, girando più veloce di oltre due decimi rispetto a Jorge Lorenzo e oltre 4 decimi da Dani Pedrosa, che hanno così riprodotto il podio del campionato appena concluso. Marc ha inoltre provato una nuova configurazione di airbox con una presa d'aria anteriore dalle grandi dimensioni, senza dubbio la più grande che si sia vista nelle MotoGP degli ultimi anni. Stefan Bradl è stabile al quarto posto, pochi centesimi dietro Pedrosa, mentre alvaro Bautista precede un Bradley Smith convincente sulla pista spagnola. Fin qui i piloti che non hanno avuto grandi cambiamenti rispetto al weekend, poi c'è Valentino Rossi al settimo posto, che ha iniziato la fase conoscitiva con il nuovo tecnico Silvano Galbusera, sostituto di Jeremy Burgess, precedendo Andrea Dovizioso e Pol Espargaro. Il nuovo pilota Tech3, campione del mondo Moto2 2013, è senza dubbio la sorpresa più grande: al debutto con la Yamaha è nono e riesce a girare sull'1'32" basso con una costanza sorprendente. Iannone è decimo e precede Cal Crutchlow, anche lui alla prima uscita con la Ducati ma un po' meno prestazionale del compagno italiano. Hayden è 13° e primo della nuova categoria "Open" con la Honda RCV1000R, dietro di lui tutto un esercito di piloti 2013 e volti nuovi ancora in fase di imprinting, come Scott Redding e Mike Di Meglio, ultimi della classifica. 01- Marc Marquez – Repsol Honda Team – Honda RC213V – 1’30.536 (77 giri) 02- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.232 (60 giri) 03- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC213V – + 0.412 (72 giri) 04- Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – Honda RC213V – + 0.454 (60 giri) 05- Alvaro Bautista – GO&FUN Honda Gresini – Honda RC213V – + 0.672 (72 giri) 06- Bradley Smith – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 0.861 (78 giri) 07- Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – Yamaha YZR M1 – + 0.878 (57 giri) 08- Andrea Dovizioso – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.125 (62 giri) 09- Pol Espargaro – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.300 (72 giri) 10- Andrea Iannone – Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.308 (68 giri) 11- Cal Crutchlow – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.578 (53 giri) 12- Michele Pirro – Ducati Test Team – Ducati Desmosedici GP13 – + 1.937 (65 giri) 13- Nicky Hayden – Power Electronics Aspar – Honda RCV1000R – 2.040 (76 giri) 14- Yonny Hernandez – Pramac Racing – Ducati Desmosedici GP13 – + 2.264 (27 giri) 15- Aleix Espargaro – NGM Mobile Forward Racing – FTR Yamaha – + 2.311 (18 giri) 16- Colin Edwards – NGM Mobile Forward Racing – FTR Yamaha – + 2.613 (34 giri) 17- Michael Laverty – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 3.136 (43 giri) 18- Randy De Puniet – Paul Bird Motorsport – ART GP13 – + 3.297 (37 giri) 19- Scott Redding – GO&FUN Honda Gresini – Honda RCV1000R – + 4.005 (23 giri) 20- Mike Di Meglio – Avintia Blusens – FTR Kawasaki – + 4.082 (42 giri)
Aggiungi un commento