Salta al contenuto principale

MotoGP - Test in Argentina, Bradl il più veloce

La prima giornata sul nuovissimo circuito Termas de Rio Hondo vede Stefan Bradl davanti a tutti. Per i piloti presenti occhi puntati sul comportamento delle gomme sull’asfalto, molto abrasivo del circuito

Bradl davanti a tutti

Prima giornata di test presso il nuovissimo circuito Termas de Rio Hondo con Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3), Alvaro Bautista (GO&FUN Gresini), Stefan Bradl (LCR Honda), Hector Barberá (Avintia Blusens) e i piloti Moto2 Esteve Rabat (Tuenti HP 40) e Nicolas Terol (Mapfre Aspar Moto2). Dopo una mattinata dove la pista risultava poco gommata, nel pomeriggio i piloti hanno migliorato nettamente i propri crono con Stefan Bradl che è risultato essere il più veloce siglando un buon 1’44.188. Secondo Alvaro Bautista, impegnato come tutti a testare le varianti di Bridgestone su un asfalto super abrasivo, ha chiuso a poco più di tre decimi dal tedesco, seguito da Cal Crutchlow, ed Hector Barberá. In Moto2 il più veloce è stato Esteve mentre Nicolas Terol ha completato il gruppo staccato di oltre 5 secondi dal miglior tempo.


MotoGP fino al 2016

Firmato il contratto che dal 2014 fino al 2016 permetterà alla MotoGP di fare tappa in Argentina. Dopo i ritardi nel completamento della pista, che quest’anno ha fatto slittare il GP a pochi giorni dalla pubblicazione del calendario MotoGP gli organizzatori hanno potuto siglare un contratto triennale a partire dal 2014. Soddisfatto il Ministro del Turismo argentino Enrique Meyer: "È un gran onore ricevere questo evento. Ci auguriamo che il pubblico argentino possa godere della massima espressione del motociclismo che manca nel nostro paese dal 1999 e faremo del nostro meglio perché la MotoGP™ rimanga qui a lungo".
Leggi altro su:
Aggiungi un commento