MotoGP: Stoner e Lorenzo, grande sfida a Silverstone
Il GP di Silverstone andrà in scena questo weekend come sesto appuntamento del calendario MotoGP. Jorge Lorenzo comanda la classifica con 20 punti di vantaggio su Casey Stoner, ma qui l'anno scorso ha vinto l'australiano sarà sfida all'ultima staccata?

MotoGP
Jorge scappa o Casey recupera?
Jorge Lorenzo e Casey Stoner dividono gli appassionati in queste ultime settimane: c'è chi tifa lo spagnolo sperando in un definitivo allungo questo weekend a Siverstone e chi spera in un recupero di Casey già da questo weekend. Il pilota Yamaha è senza dubbio il più in forma ma l'australiano qui l'anno scorso ha ottenuto una grande vittoria. I bookmakers sono un po' incerti ma danno un leggero vantaggio a Jorge, forte del rinnovo per altri due anni con la casa di Iwata e probabilmente più motivato del pilota Honda, che saluterà tutti alla fine di questa stagione. Ecco cosa si aspettano da Silverstone i due protagonisti.
Stoner non sembra voler mollare
Le dichiarazioni di Casey sono più positive di quelle di Montmelò, la pista di Silverstone è un'altra delle sue preferite: “Non vedo l’ora di correre a Silverstone, una pista che mi piace particolarmente. Mi sarebbe piaciuto poter gareggiare sulla parte vecchia del tracciato, perché la nuova è molto stretta. Il resto è comunque fantastico, molto veloce e fa battere forte il cuore. Nei test di lunedì al Montmelo abbiamo fatto un passo in avanti positivo, ma siamo ancora lontani dalla perfezione. Siamo riusciti a ridurre il chattering, ma per vedere se abbiamo trovato una soluzione che funziona anche a Silverstone, dobbiamo aspettare venerdì, quando torneremo in pista. Speriamo che sia bel tempo per poter sfruttare ogni minuto di prove sull’asciutto e prepararci al meglio per la gara.”
Lorenzo "Silverstone si adatta bene alla Yamaha"
Lo scorso anno Jorge è caduto durante l'inseguimento a Casey Stoner, ma Silverstone non è una pista ostile... anzi: “Silverstone è un circuito che mi piace molto. Nel 2010 penso di aver realizzato una delle migliori gare della stagione, sono stato in grado di vincere con un gran vantaggio rispetto ai più diretti inseguitori. Purtroppo lo scorso anno sono caduto nel tentativo di riprendere Casey Stoner, ma adesso punto a rifarmi con la consapevolezza che abbiamo tutto il potenziale per ripetere la vittoria del 2010. Penso che Silverstone sia un tracciato che ben si adatti alle caratteristiche della Yamaha, pertanto siamo fiduciosi di lottare anche qui al vertice della classifica.”Foto e immagini


Aggiungi un commento