Salta al contenuto principale

MotoGP: Lorenzo e Pedrosa concentrati solo sulla gara

Inizia il weekend del Gran Premio di Aragon. Pedrosa e Lorenzo non volgiono fare calcoli, ma pensare solo alla gara, Valentino Rossi invece vuole capire se il risultato di Misano è stato frutto di un vero passo in avanti

Lorenzo: non mi piace fare i conti

“Ci sono ancora cinque gare da correre e nulla è ancora certo. Sì, ho la sicurezza di avere un certo vantaggio matematico, ma la situazione non è ancora definitiva. Aspettiamo domani per vedere come sarà; solo una volta che sarò sceso in pista potrò capire come sono messo. Da parte mia non mi piace molto fare i conti: voglio solo correre e divertirmi. L’anno scorso avevo chiuso terzo dietro a Stoner e Pedrosa, ma quest’anno con le 1000 è un’altra cosa”.


Pedrosa: bisogna guardare avanti

“Quello che è successo a Misano è successo. È inutile guardare indietro. Ora dobbiamo pensare a questo GP in Spagna e fare bene per tutto il pubblico che verrà a vedere la gara. Devo restare concentrato per tutto il weekend e pensare solo a correre. La pista non è semplice ma mi piace: sia nel 2010 che nel 2011 ho chiuso secondo. Spero di fare bene e portare a termine un buon weekend per tutti i miei fans”.


Rossi: questa è la prova del nove

“Dopo il podio di Misano questa gara è un po’ una prova per noi, per vedere cosa possiamo fare davvero. Dobbiamo capire se ci sono le possibilità per fare un’ulteriore passo in avanti e rimanere vicino ai top rider. Il problema più grande a Misano erano state le gomme: purtroppo non esiste ancora uno pneumatico intermedio e con le situazioni meteo che abbiamo trovato non si poteva girare né con le slick né con le rain”.


Parlano anche Crutchlow e Bautista

È importante fare bene in questo Gran Premio in previsione delle tre gare extraeuropee” – le parole di Cal. Parla invece Alvaro: “Anche se ho chiuso terzo, a Misano non è stata semplice: a causa delle condizioni meteo non abbiamo potuto provare molto cose. L’obiettivo è ancora una volta il podio: qui ci sono molti sali e scendi e non sarà semplice interpretare questo tracciato”. Intanto rimane ancora un mistero il suo futuro nella MotoGP.
Aggiungi un commento