Salta al contenuto principale

MotoGP: Lorenzo vuole la vittoria a Le Mans

Le Yamaha quest'anno sono competitive ma nelle ultime gare è mancato il guizzo per stare davanti a Casey Stoner. Jorge Lorenzo è carico e pronto per vincere questo weekend, quando la MotoGP sbarcherà sulla pista francese di Le Mans. Anche Spies è fiducioso per il prossimo impegno

Jorge pronto a vincere ma "pensando sempre al campionato"

Jorge Lorenzo ha esordito con il botto nel 2012, vincendo a sorpresa Losail il "regno" di Casey Stoner. In seguito però, il campione australiano ha espugnato le "fortezze" dei campioni spagnoli: Jerez ed Estoril. Lorenzo proverà così a riprendersi il gradino più alto del podio nella prossima gara di Le Mans: “Visto che nelle tre gare finora disputate siamo sempre stati nelle prime due posizioni, direi che arriviamo a Le Mans in buona forma, ed é mia intenzione continuare così. L’anno scorso abbiamo avuto qualche problema, specialmente in accelerazione, ma credo che le cose quest’anno saranno leggermente differenti. E’ una pista che si adatta bene al mio stile di guida, per cui cercheremo di lottare ancora una volta per la vittoria ma sempre pensando al campionato.”


Spies? Ricomincio da Le Mans

Ben Spies invece è vuole di tornare in pista per continuare il lavoro cominciato all'Estoril. Per lui l'inizio del 2012 è stato davvero difficile ed è arrivato il momento di dare una svolta alla stagione. Il setting base usato in Portogallo sembra essere quello giusto, le ulteriori evoluzioni verranno sviluppate lungo il weekend: "Non vedo l’ora di tornare in moto questo weekend. Adesso che abbiamo trovato un set-up di base che funziona ho ritrovato anche la fiducia in me stesso, per cui credo che a Le Mans potremo compiere un ulteriore passo in avanti per migliorare le nostre prestazioni. Le Mans non è la mia pista preferita, ma darò come sempre il 100% per ottenere un buon risultato domenica.”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento