Salta al contenuto principale

Le moto del Team Gresini sono di nuovo bianche

Al Mugello le Honda del Team San Carlo Gresini tornano a essere bianche, il lutto è finito ma il ricordo di Marco Simoncelli sempre intenso. Per il ritorno al bianco è stato realizzato un video molto toccante e San Carlo, sponsor del team, ha annunciato che supporterà direttamente l'attività della fondazione dedicata al Sic.

Dal nero al bianco

Il Team San Carlo Honda Gresini aveva cominciato la stagione con le carene nere, un modo per ricordare il suo pilota, Marco Simoncelli, scomparso in quel tragico 23 ottobre a Sepang. Al Mugello, una delle piste preferite dal Sic, si è deciso di voltare pagina, ritornando al bianco originale, quello con cui correva Marco. Un passaggio voluto anche da Paolo Simoncelli protagonista del video di presentazione della nuova livrea (qui sotto) e che ha incassato il sostegno dello sponsor San Carlo alla Fondazione Marco Simoncelli.
Nel corso della presentazione Alberto Virtaloni (presidente della San Carlo Spa)  ha promesso di sostenere con forza i progetti dellaFondazione “Questo è un momento che suscita grande sentimento. Il ritorno al bianco ci fa rivivere forti emozioni ed è stato fortemente sostenuto da tutti quanti, da San Carlo, dal Team e dalla famiglia Simoncelli. Marco è sempre nei nostri cuori e vedere la moto bianca in pista ci fa pensare a lui ancora di più. Ho dei bellissimi ricordi insieme, ma ciò che rimpiango di più, è di non aver vissuto con lui fuori dalla pista, fuori dal mondo delle moto. Lo sto conoscendo meglio ora, attraverso i racconti della famiglia, e porteremo avanti, in suo nome, i progetti che lui avrebbe voluto intraprendere”.
“Rivedere la livrea bianca delle nostre moto mi ha creato un'emozione incredibile." ha commentato Fausto Gresini "La scelta del nero era stata fatta per rispettare la memoria di Marco e per trasmettere il forte messaggio che nessuno avrebbe preso il suo posto. Dopo molti mesi Marco è sempre nei nostri cuori e a gran voce i suoi fans reclamavano il ritorno della moto che più di ogni altra cosa lo ricorda. Oggi il bianco è tornato ed il cuore sembrava mi esplodesse”.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento