Salta al contenuto principale

MotoGP: Le Mans è favorevole a Valentino Rossi

La pista di Le Mans  a Valentino Rossi piace parecchio, qui ha ottenuto tanti successi e il miglior risultato di sempre in sella alla Ducati. Al contrario Hayden non digerisce particolarmente questa pista, che giudica troppo scivolosa

Ducati positiva verso Le Mans

Dopo la gara di Jerez l'atmosfera nel box Ducati è dunque più distesa e a Le Mans con la speranza di fare bene. Questa pista è uno dei "regni" di Valentino e oltretutto qui ha fatto il miglior risultato nel 2011. Al contrario Nicky Hayden non ha mai digerito la pista francese, anche se pensa che la GP12 possa ben adattarsi a certe caratteristiche del tracciato.


Rossi: "Qui il mio migliore risultato nel 2011"

Valentino confida nel lavoro dei tecnici: “In Francia prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril” ha detto Valentino Rossi, “partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale. Le Mans è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati (terzo posto ndr). Vedremo, ci piacerebbe fare un po’ meglio che in Portogallo”

Hayden punta sulle frenate

Giudizi più cauti per Nicky Hayden che spera comunque di fare bene: “Non posso dire che Le Mans sia una delle mie piste preferite in calendario, ma ha anche qualche caratteristica che mi piace. E’ vero che non offre un gran “grip” ma d’altro canto ci sono molti punti di frenate forti dove penso la nostra moto possa essere competitiva. Sarà poi interessante guidare su una pista molto diversa da quelle dove siamo stati finora con la GP12. Mi spiace solo che non abbiamo potuto fare i test all’Estoril, sarebbe stato bello provare qualche cosa di nuovo”.
Aggiungi un commento