MotoGP: Honda boccia le gomme, Rossi tutto
La giornata di test del Montmelò è servita a recuperare i turni liberi persi all'Estoril e a testare le nuove gomme Bridgestone. Honda le boccia completamente per il troppo chattering, decidendo di non presentarsi ad Aragon, Valentino invece boccia tutte le soluzioni provate sulla Ducati
Image
MotoGP
Yamaha soddisfatta dei test
Andrea Dovizioso ha chiuso col miglior tempo la giornata di test al Montmelò (qui tutti i tempi) di ieri, ma le 7 ore in pista erano dedicate soprattutto a testare la nuova gomma Bridgestone "33" e portare avanti lo sviluppo delle moto. Per il Dovi ovviamente, tutto è andato liscio e la nuova elettronica ha dato un'iniezione di fiducia per le prossime gare, la gomma si comporta bene con tutte le Yamaha e anche Jorge Lorenzo (quinto tempo di giornata) ne è soddisfatto. Un po' meno convincente il nuovo motore della M1 che secondo Lorenzo "non ha nessuna differenza rispetto all'altro, ma lo proveremo meglio ad Aragon".
Honda boccia le gomme e non parteciperà ai test di Aragon
Honda, al contrario, ha deciso addirittura di non partecipare ai test di Aragon di domani, proprio per colpa della nuova gomma che sembra aumentare il chattering della RC213V. La comunicazione è arrivata ieri a fine turno: "Secondo la Bridgestone questa nuova gomma è stata introdotta per ragioni di sicurezza, ma in realtà non è proprio così per noi, visto che siamo sempre al limite ad ogni giro. Per questo non prenderemo parte ai test di mercoledì ad Aragon perchè non ci sarà l’occasione di provare il nuovo pneumatico anteriore.” I problemi quindi rimangono e si cercherà una soluzione direttamente nel prossimo weekend di gare a Silverstone
Rossi peggiora con le nuove soluzioni
Valentino è un altro pilota che chiude questi test profondamente deluso. La buona prestazione in gara sull'asciutto di domenic ha lasciato il posto alla frustrazione: "tutto quello che abbiamo provato non ci ha fatto migliorare, i tempi sono sempre troppo distanti. Anche il nuovo forcellone in alluminio non va bene perché ci dà troppo chattering al posteriore, il setting migliore su questa pista è quello che abbiamo usato in gara, sarà comunque interessante provarlo ad Aragon, è una pista molto diversa". La nuova elettronica Ducati sembra invece andare bene per Hector Barberà, che ieri ha fatto segnare il terzo miglior tempo di giornataFoto e immagini
Aggiungi un commento