Salta al contenuto principale

MotoGP: ecco il nuovo regolamento

Finalmente è stato trovato un accordo tra Dorna e case motociclistiche. Diversi i cambiamenti, ma la novità è l’adozione di un’elettronica standard e la riduzione del numero di motori a disposizione per le MotoGP. Tutto questo dall’1 gennaio 2014.

Le novità nel regolamento della MotoGP

La Federazione Internazionale del Motociclismo ha finalmente reso noti i cambiamenti di regolamento per quanto riguarda il Campionato del Mondo MotoGP. Dorna, Irta e Case, si sono messe a tavolino e deciso i cambiamenti da mettere in atto, tutti effettivi dall’1 gennaio 2014. I cambiamenti principali contano:

– l’uso di una centralina unica e di un registratore dati forniti dagli organizzatori del campionato
– i membri della MSMA, che possono schierare un massimo di quattro moto per costruttore, potranno usare software di proprietà per l’elettronica, ma in questo caso saranno soggette ad una capacità massima di serbatoio di 20 litri (mentre per gli altri un massimo di 24 litri)
– i costruttori membri della MSMA potranno usare un massimo di cinque motori a stagione, mentre tutti gli altri partecipanti potranno usare dodici motori
alesaggio e corsa sono congelati fino al 2015
– è stata cancellata la deroga che consentiva agli esordienti di partecipare a tre giorni di test tra novembre e dicembre
Leggi altro su:
Aggiungi un commento