MotoGP: si corre in Malesia
Questo fine settimana si corre il Gran Premio della Malesia, il secondo dei tre appuntamenti asiatici della MotoGP. Un fine settimana dominato dal ricordo del grande Marco Simoncelli.
Image
MotoGP
Appuntamento in Malesia ricordando Marco
Il Campionato del Mondo MotoGP continua il suo tour extraeuropeo: dopo il Gran Premio del Giappone, si prepara questo fine settimana per l’appuntamento in Malesia. Il sedicesimo round di questa stagione 2012 è un GP molto particolare: un anno fa, il 23 ottobre, sulla pista di Sepang se n'è andato Marco Simoncelli. Per tenere vivo il suo ricordo, sono in programma molte iniziative durante tutto il weekend. Il primo e più importante sarà la targa commemorativa alla maledetta curva numero 11: giovedì pomeriggio, alle ore 16.00, piloti e squadre si incammineranno dal box del Team San Carlo Honda Gresini sino al luogo dell'incidente, per raccogliersi insieme davanti alla targa. Infine sarà presentato un premio a suo nome: il “Rookie Marco Simoncelli dell'anno”.
Il Circuito di Sepang
Situato a circa 50 chilometri a sud di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, il Circuito Internazionale di Sepang è uno dei migliori del circus. È lungo 5.248 metri, con 15 curve di cui 10 a destra e 5 a sinistra, e ha un rettilineo di quasi 1 chilometro. Costruito nel 1998 nel cuore di un immenso complesso che comprende un hotel, un campo da golf, negozi e altri impianti sportivi, è stato terminato in meno di quattordici mesi. Con quattro curve lente seguite da vari rettilinei e una decina di curve abbastanza rapide, Sepang rende facili i sorpassi, ma il clima tropicale mette a dura prova i piloti, con temperature e tassi di umidità molto elevati.Foto e immagini
Aggiungi un commento
domenica si corre anche per il SIC!
- Accedi o registrati per commentare