Salta al contenuto principale

MotoGP: Casey Stoner e Randy De puniet testano le moto a Sugo

Casey Stoner e Randy De Puniet saranno impegnati sulla pista di Sugo, in Giappone, rispettivamente con la Honda Production Racer e il prototipo Suzuki MotoGP per l'ennesima sessione di test privati. Lo sviluppo della Suzuki continuerà anche nel 2014 mentre le Honda RCV saranno consegnate ai team subito dopo la gara di Valencia
A Sugo gli ultimi test di sviluppo del 2013
Sul circuito di Sugo Casey Stoner e Randy De Puniet saranno impegnati in tre giorni di test, rispettivamente sulla Honda RCV 1000 Production Racer e sulla nuova Suzuki MotoGP. La pista giapponese - da tempo fuori dal giro della gare internazionali MotoGP e Superbike - è impegnata già da lunedì dalle due squadre di test giapponesi. Entrambe le moto sono ancora in piena fase di sviluppo e per quanto riguarda Suzuki si sta affinando l'elettronica. Casey, finalmente, sta provando la moto che negli appuntamenti di Motegi ha potuto pilotare per pochi giri, a causa della pioggia: anche in questo caso il programma prevede lo sviluppo dell'elettronica Magneti Marelli (quella condivisa con le altre moto della categoria) assieme al nuovo motore che a differenza di quello MotoGP non presenta le valvole pneumatiche e, in questi giorni, sono state confermate le specifiche della ciclistica che prevede sospensioni Showa e freni Nissin in luogo delle più costose Öhlins e Brembo della RC213V di Marquez e Pedrosa. Le informazioni diffuse sul primo giorno di test sono davvero poche, ma questo dovrebbe essere l'ultima uscita di Casey in sella alla Prduction Racer: nella settimana dall’11 novembre in poi, infatti, le Honda Production Racer saranno consegnate ai team che potranno iniziare ad usarle nei test in coda all'ultima gara di campionato a Valencia. Subito dopo, come da regolamento, ci sarà lo stop obbligato fino all'inizio di febbraio e non sarà possibile far girare i piloti iscritti. Le RCV finora prenotate sono 4, una per il team Gresini (Redding), una per il team AB Cardion (Abraham) e due per il team Aspar (Hayden e un secondo pilota da definire)
Aggiungi un commento
Profile picture for user topomoto
topomoto
Mer, 10/30/2013 - 10:10
Dovrebbe essere così anche in formula 1