MotoGP 2013: Honda, problemi di vendite con la Production Racer
Production Racer o CRT per i team satellite? Il dilemma, alla luce dei regolamenti per il 2014, è quanto mai d'attualità. La Honda ha pronte cinque repliche della moto ufficiale che corre quest'anno con Pedrosa e Marquez: due potrebbero rimanere invendute. Ecco perché
Image
News
L'alternativa alle CRT
Cinque repliche della RC213V in vendita, per altrettanti team che il prossimo anno vogliano puntare sulle Production Racer anziché sulle CRT di quest'anno: di sicuro Honda non ha perso tempo nel recepire i cambi di regolamento della MotoGP per il prossimo anno, che porteranno ad affiancare le attuali CRT con delle vere e proprie repliche dei modelli ufficiali che hanno corso quest'anno.
Un milione
Il prezzo delle repliche, che sono già state giudicate molto competitive nei test effettuati da Casey Stoner, iridato 2011, e che differiscono per l'elettronica dalle RC213V portate in gara quest'anno da Pedrosa e Marquez, si aggira sul milione di euro: un investimento che per ora ha effettuato solo il team di Fausto Gresini, fedelissimo Honda. Quest'anno Gresini schiera una Honda clienti MotoGP per Alvaro Bautista e una CRT per Bryan Staring, una FTR MGP13. Probabilmente la Production Racer sarà affidata a Scott Redding, attualmente in testa al Mondiale Moto 2.
Tre su cinque?
Honda, che ovviamente ha interesse a vendere le repliche, ha parlato anche con il team Aspar e con quello di Paul Bird: Livio Suppo, Team Principal HRC (cioè boss del reparto corse Honda) ha dichiarato: "Penso che venderle tutti e cinque sarà molto difficile. Riscuotere interesse è una cosa ma poi, quando quando bisogna arrivare alla conclusione, le cose diventano più difficili a causa della situazione economica". Insomma, tira aria di CRT anche per il prossimo anno, almeno per buona parte dei team: anche la Yamaha pare abbia trovato acquirenti solo per due dei quattro motori ufficiali 2013 che venderà nel 2014. Conti alla mano, l'impressione è che i team pensino alle CRT come un'alternativa più economica per continuare l'attività in MotoGP il prossimo anno.
Cinque repliche della RC213V in vendita, per altrettanti team che il prossimo anno vogliano puntare sulle Production Racer anziché sulle CRT di quest'anno: di sicuro Honda non ha perso tempo nel recepire i cambi di regolamento della MotoGP per il prossimo anno, che porteranno ad affiancare le attuali CRT con delle vere e proprie repliche dei modelli ufficiali che hanno corso quest'anno.
Un milione
Il prezzo delle repliche, che sono già state giudicate molto competitive nei test effettuati da Casey Stoner, iridato 2011, e che differiscono per l'elettronica dalle RC213V portate in gara quest'anno da Pedrosa e Marquez, si aggira sul milione di euro: un investimento che per ora ha effettuato solo il team di Fausto Gresini, fedelissimo Honda. Quest'anno Gresini schiera una Honda clienti MotoGP per Alvaro Bautista e una CRT per Bryan Staring, una FTR MGP13. Probabilmente la Production Racer sarà affidata a Scott Redding, attualmente in testa al Mondiale Moto 2.
Tre su cinque?
Honda, che ovviamente ha interesse a vendere le repliche, ha parlato anche con il team Aspar e con quello di Paul Bird: Livio Suppo, Team Principal HRC (cioè boss del reparto corse Honda) ha dichiarato: "Penso che venderle tutti e cinque sarà molto difficile. Riscuotere interesse è una cosa ma poi, quando quando bisogna arrivare alla conclusione, le cose diventano più difficili a causa della situazione economica". Insomma, tira aria di CRT anche per il prossimo anno, almeno per buona parte dei team: anche la Yamaha pare abbia trovato acquirenti solo per due dei quattro motori ufficiali 2013 che venderà nel 2014. Conti alla mano, l'impressione è che i team pensino alle CRT come un'alternativa più economica per continuare l'attività in MotoGP il prossimo anno.
Aggiungi un commento