Salta al contenuto principale

A Morbegno Toni Bou dà spettacolo

Spalti al completo per la prima prova del Campionato Italiano Trial Indoor disputata a Morbegno. Protagonista il campione del mondo Toni Bou, vincitore della classifica assoluta. Per il Campionato Italiano primo centro per Grattarola, seguito da Lenzi.

Prima tappa spettacolare

Il Polo Fieristico di Morbegno (SO) ha fatto segnare il tutto esaurito per il primo appuntamento (organizzato dal Moto Club Valcom) del Campionato Italiano Trial Indoor 2012. Dopo aver conquistato il titolo nel 2011, sabato sera Matteo Grattarola (Gas Gas) ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno, conquistando in Valtellina la prima vittoria del campionato tricolore. Subito dietro l’avversario di sempre Fabio Lenzi, al debutto con la Beta 2T: regolare e preciso si è difeso bene ed è stato premiato con un buon secondo posto.
Terzo tra gli italiani il debuttante Giacomo Saleri (Beta), alle prese con la sua prima gara nella prestigiosa TR1. Il protagonista assoluto però è stato il Campione del Mondo Toni Bou (Montesa), che ha deliziato gli spettatori con uno spettacolo straordinario e ha vinto la classifica assoluta. Lo spagnolo ha chiuso la gara con soli 5 punti di penalità, rimediati per una scivolata in zona tre, la più difficile del percorso.
Protagonista della serata anche l’altro spagnolo Daniel Oliveras (Ossa), che alla fine si è classificato quarto nell’assoluta, preceduto dai due italiani Gattaiola e Lenzi.
Questo fine settimana il secondo appuntamento di campionato CITI a Ponte di Legno (BS).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento