Salta al contenuto principale

Mondiale enduro 2015: in Portogallo il terzo round


A una sola settimana di distanza dal GP di Spagna, questo fine settimana si corre a Gouveia, in Portogallo. Sole e temperature estive, come in Spagna, accompagneranno una due giorni di gare molto impegnative. Il nostro Salvini parte all'attacco della E2, ma battere Meo in questa stagione sembra impresa quasi impossibile
In Portogallo, a Gouveia, sabato 16  e domenica 17 maggio si terrà il terzo dei sette round del mondiale enduro. Le temperature promettono di essere estive, rendendo ancora più impegnative le tre prove speciali in programma (enduro, cross ed extreme test, non distanti una dall'altra).
Nella classe E1 Christophe Nambotin, dopo la grande vittoria in Spagna, vorrà certamente ripetersi, in classifica ha 77 punti, ben 10 di vantaggio su Eero Remes, terzo invece è Daniel McCanney con 53 lunghezze. Nella categoria E2 con punteggio pieno c’è solo Antoine Meo, dopo il ritiro dello scorso anno a causa di un infortunio quest’anno sta dimostrando di essere l’uomo da battere, secondo, al momento, con 14 puntidi distacco, Pierre-Alexandre Renet e, terzo,  il nostro Alex Salvini, a 18 punti dal leader.
Nella E3 davanti a tutti c’è Mathias Bellino con 73 punti, alle sue spalle, con 67 lunghezze, troviamo Matti Seistola e, terzo, con 51 punti, Matthew Phillips. L'australiano di KTM colleziona risultati altalenanti: il sabato, in Cile, aveva chiuso terzo e in Spagna secondo, ma la domenica è sempre al di sotto delle sue capacità, ottavo e quinto.
Nella classe EJ il più veloce è sempre Jamie McCanney, fratello minore di Daniel, al momento con 15 punti di vantaggio su Giacomo Redondi e, terzo, Alessandro Battig. Nella Youth, riservata alle 125, Josep Garcia è il migliore tra i giovanissimi.
Aggiungi un commento