Salta al contenuto principale

Marquez: "La MotoGP è qualcosa di incredibile"

Marc Marquez ha compiuto pochi giri in sella alla Honda MotoGP, ma è andato forte da subito girando a un secondo dal miglior giro di Pedrosa. Il giovane spagnolo è impressionato dalla potenza delle 1000: "È una sensazione incredibile"

Marc stupito dalla grande potenza delle MotoGP

Prima dei test di Valencia in molti si chiedevano se Marc Marquez sarebbe stato in grado di dimostrare il suo talento fin da subito in sella a una MotoGP. Dopo meno di due ore di test e 21 giri all'attivo il giovane spagnolo ha stupito tutti chiudendo ad appena un secondo dal miglior giro di Dani Pedrosa. Marc è ancora sorpreso dalla velocità e dalla potenza della MotoGP: “La scorsa settimana è stata qualcosa di speciale, mi sono divertito e goduto appieno questa emozione. Uscire dall’ultima curva e sentire in presa diretta in rettilineo la potenza della moto con l’anteriore sollevato è stata una sensazione incredibile. Davvero, sentire tutta quella potenza sui manubri è qualcosa di indescrivibile!”


"Non vedevo l'ora di provarla"

Marc si è prenotato quantomeno per il titolo di miglior rookie del 2013, sia lui che la sua squadra però preferiscono affrontare il passaggio  gradualmente: "Ero impaziente di scendere in pista, ma i patti con i miei meccanici erano chiari: avrei provato la moto soltanto con l’asciutto. Ho chiesto se potevo percorrere almeno un giro, ma non c’è stato verso. Per fortuna nel pomeriggio è spuntato il sole e così è arrivato il momento più atteso. È stato tutto davvero incredibile, tutto mi è sembrato più “grande. Purtroppo il tempo non ci ha aiutato, così ho dovuto aspettare il secondo giorno di test per scendere in pista. Se devo esser sincero, è stata una situazione un po' stressante: più volte ho indossato e tolto la tuta aspettando il momento giusto per scender in pista. Volevo fortemente provare la moto perchè, in caso contrario, avrei dovuto aspettare ancora diverse settimane". Il prossimo appuntamento per Marc in sella alla RC213V è per il 28 novembre, quando proverà sulla pista di Motegi dopo la festa Honda di fine stagione.

 
Aggiungi un commento