Salta al contenuto principale

La Ducati GP12 satellite pronta solo a giugno?

I team satellite Ducati Cardion AB e Pramac potrebbero ricevere la versione definitiva della GP12 soltanto in giugno ma piloti Karel Abraham ed Hector Barbera sperano di poter salire prima sulla Desmosedici 1000 definitiva

I team satellite con la "GP12 Valencia" fino a giugno?

La Ducati GP12  è stata "ridimensionata" dopo gli ultimi test di Sepang, che hanno evidenziato quanta strada c'è da fare per arrivare a ridosso di Honda e Yamaha. A Borgo Panigale si lavora per preparare una moto vincente da dare al team ufficiale, ma anche le squadre satellite hanno bisogno di una GP12 all'altezza. Hector Barbera (Team Pramac) e Karel Abraham (Team Cardion AB) potrebbero però aspettare fino a giugno prima di avere una Ducati 2012 definitiva. In attesa avranno a disposizione la GP12 di prima generazione, quella utilizzata a Valencia dai piloti ufficiali subito dopo l'ultima gara della stagione 2011, la prima Ducati MotoGP con telaio perimetrale in alluminio. 

Barberà e Abraham ansiosi di provare la moto nuova

Hector Barbera, nei primi test del 2012 a Sepang ha utilizzato la "GP12 Valencia" ma non sa per quanto dovrà "tenersela": "Non è detto che avremo questa moto ancora a lungo. Ne sapremo di più a breve, ma molto probabilmente inizieremo la stagione su questa moto che ho utilizzato nei test". Karel Abraham avrà la stessa moto del collega spagnolo, ma con i colori bianco/blu dello sponsor Cardion AB: "Sembra che non avremo la moto definitiva per le prime gare, ma spero che arrivi presto. Valentino e Nicky sembrano molto più a loro agio con questa e quindi non vedo l'ora di salire in sella a quella moto. Ho sentito che avremo a disposizione la GP12 nuova al GP di Catalunya, ma non so se è vero. In Ducati stanno lavorando sodo per produrre i prototipi e non appena possibile le avremo per la stagione"



 
Aggiungi un commento