Salta al contenuto principale

Fontanesi "cannibale", suo anche il titolo italiano

Kiara si aggiudica anche il campionato italiano dominando l’ultima gara a Ponte a Egola. Vittoria mai in discussione con due manche sempre davanti a tutte. Ora un po’ di riposo e poi sotto con la preparazione per il 2013 che la vedrà impegnata nel mondiale ma non più nell’Italiano

Dopo il mondiale arriva anche il tricolore

Kiara Fontanesi ha appena terminato una stagione trionfale, che l'ha portata alla conquista del titolo mondiale di Motocross Femminile (qui gli articoli a riguardo) e la vittoria del campionato italiano, conquistato in sella alla sua 125 2 tempi nell'ultimo appuntamento di Ponte a Egola. Dopo la vittoria da wild card all' AMA Supercross femminile, Kiara ha rischiato un brutto infortunio a San Severino Marche, ma per fortuna ha rimediato soltanto una commozione celebrale che non gli ha impedito di partecipare all'ultima tappa italiana e battere le rivali Parrini e Magnoni, dominando in solitaria e conquistando il tricolore con una doppietta. La 19enne di Parma ha stupito il mondo in questo 2012 vincendo quasi tutti gli eventi ai quali ha partecipato“Sono contenta del numero e per avere chiuso la stagione con una doppietta. Ci tenevo a vincere anche l’italiano che conclude così una bellissima stagione. Tutto è andato bene e ringrazio il mio team, il Fonta MX, i miei genitori, mio fratello il mio meccanico Silvio, Michele Rinaldi e il mio preparatore Mauro Ricò. Mauro è stato importantissimo per la preparazione della stagione e per gli allenamenti e grazie a lui mi sono ripresa in fretta e sono tornata in forma dopo la caduta di San Severino Marche. Infine voglio ringraziare Galli della Syneco. È stato uno dei primi ad aiutarmi nella mia carriera e questo titolo, come tutte le vittorie di quest’anno le dedico anche a lui. La mia migliore stagione da quando corro. Ho sempre tenuto un bel ritmo per tutti i campionati, vincendo molte manche e gare e soprattutto sono sempre stata bene. Ho avuto solo un calo in luglio, ma per fortuna non c’erano gare. Poi mi sono presentata in Inghilterra per il titolo e l’ho vinto. 
Archiviato l’Italiano (vinto con 247 punti, seconda Parrini a 211 e terza Magnoni a 202), per Kiara è il momento delle meritate vacanze. Poi a novembre si riparte con la preparazione per il prossimo anno, quello della riconferma: “Una stagione intensa e adesso stacco un po’ la spina. Vado qualche giorno in vacanza per ricaricare le batterie. Poi da novembre riprenderò a concentrarmi sulla stagione 2013 che mi vedrà sempre al via del mondiale, ma non parteciperò più all’italiano. Anche per questo ci tenevo a vincerlo. E a Ponte Egola mi serviva anche capire come stavo dopo la caduta di San Severino e devo dire di stare bene. Nei giorni precedenti la gara mi sono allenata un po’ in moto, ma la gara è sempre un’altra cosa. Ho avuto buone sensazioni. Sono soddisfatta.”


 
Aggiungi un commento