Salta al contenuto principale

Jorge o Casey? Pronostico difficile all'Estoril

Lorenzo e Stoner è il duello su cui vivrà questa stagione, per ora siamo al pareggio con una vittoria per ciascuno nelle due gare di inizio campionato. All'Estoril sarà interessante vedere chi la spunterà, con l'incognita del problema al braccio di Casey che non è ancora risolto

Sono alla pari

Sulla carta, la prossima pista dell'Estoril dovrebbe favorire Jorge Lorenzo: 3 vittorie e quattro pole position consecutive in Portogallo, Casey Stoner ha un bottino più magro e continua a lottare con il problema al muscolo del braccio. Sulla carta lo spagnolo è favorito, proprio come a Jerez, ma poi sappiamo come è andata a finire... L'unica cosa certa e che i due saranno protagonisti anche nel weekend portoghese.

Continuano i problemi al braccio per Casey

“Giusto il tempo per una visita lampo in Svizzera e siamo di nuovo pronti per tornare in pista per il Gran Premio del Portogallo questo fine settimana” ha detto un determinato Casey Stoner. “Dopo la vittoria a Jerez, non vedo l’ora di correre a Estoril. Speriamo di poter mantenere la forma e il buon passo delle prime due gare. Dovremo comunque risolvere il problema del pompaggio del braccio destro, perché ci condiziona un po’. Su questa pista conquistai la mia prima vittoria in 250 e così domenica spero di fare un’altra bella gara e di trovare migliori condizioni meteo”.

Jorge in forma e pronto per Estoril

Jorge è così in forma ma sa che non sarà facile vincere: “Adesso é il turno dell’Estoril, una pista sulla quale ho già ottenuto dei buoni risultati - conferma Lorenzo - ho vinto diverse volte, e mi piace davvero tanto. Penso che potremo essere molto forti in gara e la scelta della gomma giusta sarà molto importante come a Jerez. Siamo in testa al campionato ma la competizione è durissima, per cui dovremo dare il massimo per provare a rimanere davanti. Inoltre avremo la possibilità di fare dei test il lunedì successivo e questo sarà molto importante per continuare a migliorare la M1.” 
Aggiungi un commento