Salta al contenuto principale

Jorge Lorenzo: "Sono in forma ma la Yamaha deve migliorare"

Jorge Lorenzo è in stato di grazia, ma è convinto che Yamaha deve migliorare,  pensa che presto Rossi tornerà al top e prevede guai dalla rivalità tra Marquez e Pedrosa

Jorge è in forma smagliante

Jorge Lorenzo in una recente intervista ha parlato della sua stagione e dei suoi rivali, le sue ultime vittorie gli hanno dato fiducia: "Era molto difficile migliorare la mia condizione dello scorso anno, escludendo la caduta di Assen e Valencia non ho mai fatto peggio della seconda posizione. Non pensavo di poter essere più in forma quest'anno ma penso di essere ancora migliorato, lavorando molto sulle piccole cose. Essere fisicamente a posto è importante, mi dà molta fiducia anche lavorando con la moto. L'esercizio fisico è sempre tanto e sto seguendo una dieta, che ha un basso contenuto di calorie e grassi."


Alla Yamaha mancano ancora 2 decimi

Sulla M1 ha le idee chiare: "La Yamaha non è una moto scarsa, sarebbe impossibile sennò vincere tre gare su sei. La M1 è vincente anche se non possiamo dire se è meglio o peggio della Honda, perché ho ​​sempre guidato una Yamaha, ma penso che ci manchino solo uno, due o tre decimi. Anche Valentino, sembra più lontano di quanto non sia realmente: finisce dietro di cinque secondi, ma se si divide il distacco per 25 giri, significa due decimi al giro di perdita.. Se migliorasse di soli 2 decimi potrebbe lottare per la vittoria. In Qatar è stato secondo e in alcuni test primo. Gli manca l'ultimo passo, in questo momento."


Rossi sarà competitivo da metà stagione

"Attualmente il nostro livello di velocità e concentrazione è il migliore di sempre (parla di lui, Pedrosa e Marquez). Anche a livello di precisione siamo i migliori piloti di sempre. Ora, se si parla di derapate e frenate spettacolari, potremmo non essere i migliori. Anche Rossi penso che migliorerà andando più veloce da metà stagione. Dopotutto stiamo parlando di un pilota che ha vinto più di 100 gare, nove titoli mondiali ed è considerato da molti il migliore di sempre."

La rivalità Pedrosa-Marquez potrà portare problemi

"Non mi piace dire le cose per fare polemica, ma se dico qualcosa è perché lo vedo con i miei occhi e lo sento. Nella squadra Honda entrambi i piloti sono competitivi, Pedrosa è veloce come sempre e Marquez ha ancora margini di miglioramento, entrambi vogliono arrivare davanti agli altri a tutti i costi, ma questa rivalità, se non gestita correttamente, può portare a problemi ad entrambi."
 
Aggiungi un commento