Salta al contenuto principale

Italiano Motocross: spettacolo alla Malpensa

Grande spettacolo per il Campionato Italiano Motocross sul circuito lombardo del Ciglione della Malpensa. Un po' di pioggia non ha rovinato le gare che hanno visto le vittorie di Felice Compagnone in MX1, Stefano Pezzuto in MX2 e Chiara Fontanesi nel Femminile

Spettacolo per il terzo Round dell'Italiano Motocross

Al Ciglione della Malpensa sono andate in scena le gare del terzo round del Campionato Italiano Motocross, uno spettacolo che ha visto protagonisti i "soliti noti" ma che ha garantito spettacolo grazie agli oltre 180 concorrenti arrivati sul circuito lombardo. Soltanto il tempo ha dato qualche preoccupazione quando al via dell’ultima manche in programma è cominciata a scendere una leggera pioggia che però non ha compromesso l’esito della manche.


Compagnone, Pezzuto e Fontanesi i vincitori di Malpensa

Felice Compagnone in MX1 ha vinto meritatamente la classifica assoluta di giornata davanti a Stefano Dami (Honda-MB Team) e Mauro Fiorgentili (Honda-Pignotti Motors) che ha chiuso terzo pur essendo stato vittima di una brutta caduta durante il warm up mattutino. La MX2 ha regalato molti colpi di scena in gara: ha tagliato il traguardo davanti a tutti Dario Marrazzo (Honda-Marrazzo), squalificato però nella seconda manche, ha consegnato la vittoria a Stefano Pezzuto (Suzuki-Rossi Racing). Secondo gradino del podio per Alessandro Battig (Yamaha-JTech) e podio completato da Roberto Lombrici (TM-Team RSR). Quasi scontato il risultato della femminile, con Chiara Fontanesi che questa volta si è presentata in sella ad una 125, è rimasta ferma al momento del via facendosi precedere da tutte le avversarie per poi inseguirle e terminare ancora una volta davanti a tutte.

 
Aggiungi un commento