Salta al contenuto principale

Gioele Meoni non si ferma più: italiano motorally con KTM

Il pilota toscano, dopo la partecipazione al Dakar 2024 in nome di papà Fabrizio- ha deciso di prendere parte al campionato nazionale in sella a una 790 Adventure

Gioele Meoni ha partecipato al Dakar 2024 in sella – ovviamente- a una KTM e il suo debutto tra le dune del deserto dell'Arabia Saudita si è concretizzato in un ottimo 47esimo posto assoluto. Dopo il successo della “missione” in nome di papà Fabrizio, con lo sviluppo positivo dell’iniziativa benefica Dakar 4 Dakar, il pilota di Castiglion Fiorentino è impegnato in un nuovo, ambizioso progetto: disputare il Campionato Italiano Motorally in sella a una KTM 790 Adventure.

 

Una nuova avventura

Meoni aveva concluso il Dakar come primo degli italiani e – accompagnato dalla sua buona stella- ha deciso di tornare in sella per un impegno che ha il sapore della continuità e allo stesso tempo di una nuova sfida. Il toscano sarà al via del campionato italiano motorally, che il 20 e 21 aprile prenderà il via a Riotorto (LI), sempre su KTM.

 

Arancio sempre

Meoni continua a puntare alle gare africane, ma per tenersi in allenamento ha scelto di correre nel Motorally - la specialità che più si avvicina ai rally raid - dove la navigazione, la tenuta fisica e quella mentale sono fondamentali per ottenere buoni risultati. Per questo progetto, la scelta del mezzo è caduta su una KTM 790 Adventure 2024 e non sulla sua KTM 450 Rally Replica – moto che a settembre andrà all’asta per sostenere il progetto benefico Dakar 4 Dakar.

Il pilota di Castiglion Fiorentino è iscritto alla combattuta classe G-1000 e disputerà le quattro prove di campionato in sella alla bicilindrica austriaca, preparata dalla Concessionaria Motorstore di San Marino. “Ho scelto di partecipare al Campionato Italiano Motorally in sella a una 790 ADVENTURE perché questo modello, dopo la 450 Rally, è la moto che più mi ricorda l’imponente 950 Rally con cui correva il mio babbo”.

Entusiasmo condiviso anche da parte di KTM Sportmotorcycle Italia: “Con grande piacere abbiamo deciso di sostenere Gioele in questa sua nuova importante avventura al Motorally 2024” - ha commentato Tommaso Telaro, Managing Director della filiale italiana-. La storia umana di questo ragazzo e della sua famiglia fa parte ormai dei libri di KTM”.

Il supporto logistico a Meoni è affidato alla concessionaria Motorstore Rally Team (MRT), che dal 2010 partecipa con ottimi risultati al Campionato Italiano Motorally vantando anche diversi titoli italiani (l’ultimo nel 2021 proprio nella classe G1000).

Aggiungi un commento