Salta al contenuto principale

FIM Enduro Vintage Trophy - Day 3

La Maglia Azzurra si conferma al vertice. Dopo la bella prestazione di ieri, che ha consentito a Enrico Tortoli, Giorgio Grasso e Tullio Pellegrinelli di risalire dal settimo al primo posto della classifica del Vintage Veteran Trophy, la gara odierna ha visto i tre piloti italiani in grande spolvero
La Maglia Azzurra si conferma al vertice. Dopo la bella prestazione di ieri, che ha consentito a Enrico Tortoli (KTM 250 GS), Giorgio Grasso (Puch Frigerio 250 F3) e Tullio Pellegrinelli (Puch Frigerio 347 F3) di risalire dal settimo al primo posto della classifica del Vintage Veteran Trophy, la gara odierna ha visto i tre piloti italiani in grande spolvero: Tortoli si è aggiudicato di nuovo la classe A3, Grasso si è confermato secondo nella C2 e Pellegrinelli ha conquistato la vetta della C3 dopo il terzo posto di ieri.
Non cambiano nemmeno le posizioni di Germania, seconda con Uwe Weber (MZ GT 350), Johannes Steinel (Kramer ER 280) e Sven Roth (Kramer ER 410) e Portogallo, terzo con Joao Paulo Fragoso (Triumph 650), Antonio Silva (KTM GS 250) e Luis Filipe Guerra (Suzuki PE 250).
Fuori dai giochi per la conquista dell’ambito Titolo mondiale a squadre non solo il team francese e quello spagnolo, ma anche quello austriaco, per il ritiro di Kristopher Rosenberger e Oswald Reisinger.


Silver Vase sul filo dei secondi
Tra le squadre di club iscritte nel Vintage Silver Vase, è sul filo dei secondi la conquista del Titolo in palio: i campioni in carica, Maurizio Bettini (SWM GS 175), Luigi Mazzoni (KTM GS 340) e Mario Graziani (Gori G81 250) confermano la loro leadership ai danni del Gilera Club Arcore - SDM.

Tra i piloti iscritti individualmente, l’americano Fred Hoess su Husqvarna ha preso in mano le redini della classifica.

Il team manager della Maglia Azzurra, Francesco Mazzoleni: “Sono davvero molto soddisfatto di come si sono comportati oggi i ragazzi. Le prove speciali odierne, due Enduro Test e un Cross Test, sono state affrontate con il giusto atteggiamento, pensando da squadra che si trova al vertice di questa competizione mondiale. Domani, la prova finale di Cross sarà l’epilogo di questo evento davvero ben organizzato dal Moto Club di Santo André, con prove speciali che hanno suscitato il grande apprezzamento dei piloti in gara”.

La partenza della prova finale di Cross è prevista alle ore 10 locali; dopo un breve trasferimento, i piloti partecipanti si sfideranno con la partenza dal cancelletto.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento