Enduro: super Salvini a Bobbio
Nella prima giornata degli Assoluti d’Italia a Bobbio il protagonisa è Alex Salvini è protagonista, secopndo Thomas Oldrati
Image
Off-Road
Salvini e Oldrati dominano l’assoluta
Il pilota bolognese Alex Salvini (HM-Honda 40 4T) si è imposto oggi nella classifica Assoluta e in quella della classe E2, al termine della prima giornata dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro a Bobbio (PC). Salvini ha vinto quattro delle dodici prove speciali disputate, terminando tutte le altre sempre tra i primi, mentre nella classe E2 ha fatto registrare sette volte il miglior tempo terminando tre volte in seconda posizione e due in terza. Dietro il pilota del Team HM-Honda Zanardo troviamo un ottimo Thomas Oldrati (Husaberg 250 4T) e in terza l'otto volte iridato Finalndese Juha Salminen (Husqvarna 250 4T).Moroni vince nella 125 2T “Under 23”
Assente in questa gara il leader della classifica, il francese Johnny Aubert (KTM 450 4T) per la frattura di due costole riportate due settimane fa nel GP del Portogallo.La 125 2T "Under 23" ha visto ritornare alla vittoria il giovane bergamasco Rudy Moroni (KTM), assente nella precedente gara di Ampezzo (UD) perché infortunato causa una caduta in allenamento. Seconda posizione per Riccardo Crippa (Yamaha) e terza per Nicolò Bruschi (Yamaha).
Oldrati primo della E1
Nella E1, dietro a Oldrati, ha chiuso terzo Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T), vittima di una caduta in una speciale nella quale si è infortunato all'anca sinistra.Terza posizione per Maurizio Micheluz (Suzuki 250 4T) e quarta per Giacomo Redondi (KTM 250 4T), che in una caduta in una speciale ha riportato un leggero stato confusionale.
Nella E2 Salvini e nella E3 Philippaerts
La E2, dominata da Salvini, ha registrato il secondo posto del giovane Nicolò Mori (Beta 400 4T) e il terzo di Andrea Beconi (Yamaha 450 4T). Sfortunato Oscar Balletti (KTM 350 4T), costretto al ritiro proprio all’ultima speciale per una caduta dopo aver lottato per oltre metà gara con Salvini per il primato. La E3 ha visto la vittoria del giovane ex cronista Deny Philippaerts (Beta 300 2T), fratello minore del Campione del mondo cross MX1 2008 David Philippaerts. Rallentato da una caduta in una speciale, Manuel Monni (KTM 300 2T) si è dovuto accontentare della seconda posizione precedendo Gianluca Martini (Beta 300 2T).Foto e immagini
Aggiungi un commento