Enduro: l'Italia va forte in Spagna
Si è conclusa la prima giornata di gara del Campionato del Mondo Enduro. In Spagna, a Puerto Lumbreras, l’Italia spicca con Salvini, Monni, Redondi e Bresolin. Grande attesa per la gara di oggi
Image
Off-Road
Scintille tricolore a Puerto Lumbreras
Dopo le prime due gare in Sud America il campionato mondiale enduro Mondiale è tornato in Europa, il terzo appuntamento fa tappa in Spagna, a Puerto Lumbreras.Una gara molto importante per i nostri azzurri che, dopo le buone prestazioni a inizio stagione e negli Assoluti d’Italia, sono più che mai decisi a scalare la classifica.
Salvini e Monni nella E2 e nella E3
Ieri Alex Salvini (HM-Honda) nella E2 ha dato vita a una lotta serrata con l’idolo di casa Ivan Cervantes (KTM 350 4T) e il francese Pierre Renet (Husabert 450 4T), ottenendo un ottimo secondo posto. Non male anche Oscar Balletti (KTM 350 4T), che ha chiuso la prima giornata di gara settimo.Nella E3 Christophe Nambotin (KTM 300 2T) ha vinto, ma Manuel Monni (KTM 300 2T) è subito dietro davanti a Aigar Leok (TM 300 2T), terzo. Bene anche un altro azzurro, Deny Philippaerts (Beta 300 2T), sesto.
La Finlandia non ha rivali nella E1
La E1 è finlandese con Matti Seistola (Husqvarna 250 4T) davanti ad Eero Remes (TM 250 4T), mentre in terza posizione c’è lo spagnolo Cristobal Guerrero (KTM 250 4T), che riesce ad avere la meglio su Juha Salminen (Husqvarna 250 4T). Solo quinto Antoine Meo (KTM 250 4T), protagonista di una brutta caduta nella prima prova in linea nella quale ha riportato una contusione toracica che lo ha costretto a perdere oltre un minuto prima di poter riuscire a ripartire. Settima posizione per il nostro Thomas Oldrati (Husaberg 250 4T) e nona per Simone Albergoni (HM-Honda 250 4T).EJ e EY
Molto bene Giacomo Redondi (KTM 250 4T) nella EJ. Il nostro portabandiera è salito sul terzo gradino del podio, ma avrebbe potuto fare sicuramente meglio se non fosse inceppato in una caduta nella prova speciale. Primo l’australiano Matthew Phillips (Husqvarna 310 4T), davanti allo spagnolo Mario Roman (Husaberg 250 4T). Bene anche Nicolò Mori (Beta 400 4T), quinto, e Rudy Moroni (KTM 125 2T), ottavo. Terza posizione anche per Matteo Bresolin (KTM) nella EY, classe riservata alle 125 2T.Tra le donne vittoria di Laia Sanz al suo debutto con la KTM dopo il divorzio dalla Gas Gas alla vigilia del GP di Spagna.
Foto e immagini
Aggiungi un commento