Salta al contenuto principale

Eicma sarà title sponsor degli Internazionali d'Italia

Ci saranno due appuntamenti, il 12 febbraio a Ponte Egola, la settimana successiva ad Arco. Saranno presenti Gajser, Seewer, Febvre, Herlings, Prado e gli italiani Guadagnini, Forato, Lupino e Lapucci. Giacomo Casertelli: "Puntiamo su fuoristrada e giovani"

EICMA sarà title sponsor 2023 degli Internazionali d’Italia Motocross, che si terranno il 12 e 19 febbraio tra Ponte a Egola e Arco. Il salone lancerà così la 80esima edizione dell’evento espositivo di riferimento per l’industria delle due ruote, che si terrà a Rho dal 9 al 12 novembre. L’esposizione internazionale delle due ruote è quindi nuovamente title sponsor delle più importanti gare preseason del campionato mondiale di motocross organizzate da Off Road Proracing, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

 

Tutti i migliori

Due gli appuntamenti in calendario, con la presenza dei migliori specialisti delle ruote tassellate. Ci saranno infatti Gajser, Seewer, Febvre, Herlings, Prado e gli italiani Guadagnini, Forato, Lupino e Lapucci. Come detto sopra, si parte domenica 12 febbraio dalla pista Santa Barbara di Ponte a Egola, in provincia di Pisa, per arrivare la domenica successiva sul tracciato di Arco di Trento.

La caratura dei rider che parteciperanno agli Internazionali d’Italia confermano anche quest'anno come questo mini campionato sia uno dei test più significativi per mezzi e piloti in vista dell’apertura della stagione iridata MXGP attesa per il 12 marzo in Argentina.

Giacomo Casartelli, direttore esecutivo di EICMA, ha sottolineato che “l'ambito racing rappresenta la massima espressione della passione e dell’impegno tecnico dei costruttori: due elementi che trovano in EICMA una vetrina unica a livello mondiale. Inoltre, siamo particolarmente entusiasti di continuare a sostenere il fuoristrada, soprattutto in un momento come questo in cui torna ad esercitare appeal anche sui giovani, uno dei nostri primari ambiti di interesse per il 2023”.

 

Come assistere

Sono già disponibili i biglietti sul sito www.offroadproracing.it. Infine, per entrambe le gare sono previste la diretta streaming sui canali di OffRoadProRacing e di Federmoto.tv, con collegamenti da bordo pista e commento live in lingua italiana e inglese.

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento