Salta al contenuto principale

Due campioni del mondo per il trofeo 250 Gp a Imola

Luca Cadalora e Mario Lega faranno da apripista per il secondo round della formula riservata alle quarto di litro, in programma questo week-end sul circuito “Enzo e Dino Ferrari”. Favorito per la vittoria? Lucchetti ma occhio a Ronzoni e Binucci.

Lucchetti guarda tutti dall’alto

Forte della splendida vittoria conquistata in occasione del round d’apertura di Misano, Giacomo Lucchetti (Aprilia) cercherà a Imola di allungare la serie positiva e il suo vantaggio in classifica generale. Non sarà facile, perché i suoi avversari più accreditati, ovvero Jarno Ronzoni (Aprilia) e il campione in carica Patrizio Binucci, proveranno in tutti i modi a spodestarlo: il primo per migliorare il secondo posto di Misano e Binucci per riscattare la scivolata di cui si è reso sfortunato protagonista nel round d’esordio del 2013.

Gli outsider

Saranno in tanti a prendere il via a Imola: tra gli altri, lo svizzero Roger Heierli (Honda), pronto a centrare un altro podio di tappa, il canavese Gabriele Recco, sempre più a suo agio in questa categoria in sella alla Honda ma anche una gradita “wild-card”, Angelo Nava, pronto a salire sulla sua Aprilia per sfruttare al meglio l’occasione e Lorenzo Di Ciolo, atteso al riscatto dopo la caduta al “Carro” di Misano.

Non solo 250 GP

Da quest’anno, a fare da protagoniste del trofeo sono anche le 125 Gp e la 250 Sp. Nella Gp, Marco Maione (Honda) dovrà vedersela con il pilota-organizzatore Roberto Marchetti (Aprilia) mentre nella 250 Sp occhio a Federico Esposito (Aprilia), vincitore del primo round e pronto a difendersi dagli attacchi di Forcella e Giannantonio. Da segnalare, nella 125 Gp, l’ingresso sulla griglia di partenza di Gabriele Gnani, con una due ruote da lui costruita.
Aggiungi un commento