Salta al contenuto principale

Cross: ultima tappa mondiale in Germania

A Teutschenthal, in Germania si corre questo fine settimana l'ultima gara del Campionato del Mondo Cross. Già assegnati a Faenza (RN) i titoli mondiali MX1 e MX2, restano da decidere le posizioni di rincalzo.

Ultimo appuntamento con il mondiale cross

Dopo il Gran Premio d’Europa, disputato due settimane fa a Faenza (RN), dove Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings hanno conquistato rispettivamente i titoli della MX1 e MX2, questo fine settimana si corre a Teuthschenthal, in Germania. È l'ultimo appuntamento con il mondiale cross, decisivo per assegnare le posizioni di rincalzo.


La situazione nella MX1

Nella classe MX1, Antonio Cairoli (KTM) arriva in Germania dopo aver conquistato il titolo due settimane fa davanti al proprio pubblico (a Faenza - RN). Un risultato importante, ottenuto con decisione nel ricordo di mamma Paola, scomparsa proprio un anno fa. Questo fine settimana sarà l’occasione per Tony di sfidare il grande Ken Roczen e battagliare con lui per l’ultima vittoria della stagione. Anche il secondo posto del mondiale è già stato assegnato a Clement Desalle (Suzuki) mentre per la terza piazza è la lotta tra Gautier Paulin (Kawasaki) e Christophe Pourcel (Kawasaki).


La classe MX2

Jeffrey Herlings ha già messo in tasca il suo primo titolo mondiale nella MX2 con una doppietta magistrale a Faenza (RN), il secondo posto è andato a Tommy Searle (Kawasaki) e il terzo a Jeremy Van Horebeek (KTM), che deve però ancora riuscire a fare suo un GP. Ancora da decidere la quarta posizione nella classe MX2: Jake Nicholls (KTM) e Jordi Tixier (KTM) sono separati solo da otto punti.


Gli orari

Sabato
09.30 MX2 Free Practice
10.15 MX1 Free Practice
13.15 MX2 Pre-Qualifying Practice
14.00 MX1 Pre-Qualifying Practice
16.10 MX2 Qualifying Race
17.00 MX1 Qualifying Race

Domenica
09.00 MX2 Warm up
09.30 MX1 Warm up
12.10 MX2 Grand Prix Race 1
13.10 MX1 Grand Prix Race 1
Aggiungi un commento