Cross: in Svezia le qualifiche del nono round mondiale
Questo weekend il Campionato del Mondo Cross torna in pista con il nono appuntamento stagionale. In Svezia, a Udevalla, nelle qualifiche si afferma Antonio Cairoli nella MX1 e Jeffrey Herlings nella MX2.

Off-Road
Cairoli al top della MX1
Il pilota della KTM Antonio Cairoli è ancora una volta il pilota di riferimento e da battere in questa nona prova del Campionato del Mondo Cross, che si correrà domani a Udevalla. In Svezia. Nella manche di qualificazione Tonino è riuscito a fare sua la vittoria della sessione, davanti al russo Evgeny Bobryshev (Honda). Dopo una buona partenza, l’italiano con la KTM è riuscito a prendere e mantenere un ritmo costante, che lo ha catapultato in testa alla classifica. Terzo tempo per Clement Desalle (Suzuki), che prende però quindici secondi da Cairoli. Quarto tempo per Shaun Simpson (Yamaha) e quinto per Christophe Pourcel (Kawasaki), seguito dal fratello Sebastien (Kawasaki). Settimo David Philippaerts (Yamaha).
Herlings vince la manche di qualifiche della MX2
Ancora un successo per la KTM che trionfa non solo nella MX1, ma anche nella MX2 con Jeffrey Herlings. L’olandese volante chiude le qualifiche del sabato in prima posizione davanti a Arnaud Tonus (Yamaha) e Tommy Searle (Kawasaki), che prende sette secondi di distacco da Herlings. Stesso gap per Jeremy Van Horebeek (KTM), che chiude quarto davanti allo statunitense Zachary Osborne (Yamaha).QUALIFICHE MX1
1. Antonio Cairoli (ITA, KTM)
2. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda)
3. Clement Desalle (BEL, Suzuki)
4. Shaun Simpson (GBR, Yamaha)
5. Christophe Pourcel (FRA, Kawasaki)
6. Sebastien Pourcel (FRA, Kawasaki)
7. David Philippaerts (ITA, Yamaha)
8. Jonathan Barragan (ESP, Honda)
9. Leok Tanel (EST, Suzuki)
10. Kevin Strijbos (BEL, KTM)
QUALIFICHE MX2
1. Jeffrey Herlings (NED, KTM)
2. Arnaud Tonus (SUI, Yamaha)
3. Tommy Searle (GBR, Kawasaki)
4. Jeremy Van Horebeek (BEL, KTM)
5. Zachary Van Horebeek (BEL, KTM)
6. Dylan Ferrandis (FRA, Kawasaki)
7. Joel Roelants (BEL, Kawasaki)
8. Jake Nicholis (GBR, KTM)
9. Jordi Tixier (FRA, KTM)
10. Valentin Guillod (SUI, KTM)
Aggiungi un commento