Salta al contenuto principale

Cross: questo weekend in Francia

Dopo due settimane di pausa il Campionato del Mondo Cross torna in pista con il Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento stagionale.

Il mondiale cross ad Ernée per l’ottavo round

E’ la Francia questo weekend ad ospitare il Campionato del Mondo Cross, che per l’ottavo appuntamento della stagione fa tappa nel paesino di Ernée, situato nel dipartimento della Mayenne, nella regione della Loira.

MX1

Antonio Cairoli (KTM): è lui il leader della classe MX1, che continua ad essere dominata senza riserve dal nostro sicialiano, che comanda anche l’assoluta con 52 punti di vantaggio su Gautier Paulin (Kawasaki), secondo in classifica. Sarà una bella sfida per Tony, che punterà ad ottenere un'altra vittoria assoluta in Ernée, dove ha vinto nel 2006, quando ancora correva nella classe MX2 . La terza posizione in classifica MX1 è di Clement Desalle (Suzuki), undici punti dietro a Paulin e ventidue di vantaggio su Ken De Dycker (KTM). Il pilota belga non ha avuto pause dopo il Gran Premio del Brasile, in quanto a preso parte a due gare della serie nazionale negli Stati Uniti. Kevin Strijbos (Suzuki) è quinto in campionato.

MX2

Nella classe MX2 è l’olandese volante Jeffrey Herlings (KTM) ha dominare incontrastato. La sua leadership conta un comodo vantaggio di 90 punti sul compagno di squadra Jordi Tixier, che è attualmente secondo in classifica. Il pilota olandese ha vinto tutti i Gran Premi sino ad ora disputati, ma in Brasile José Butrón ha interrotto i suoi successi vincendo la seconda manche di gara, ed è ora terzo in classifica.

Programma

Sabato
MX2 Prove Libere 09:30
MX1 Prove Libere 10:15
MX2 Pre-Qualifying Practice 13,15
MX1 Pre-Qualifying Practice
MX2 Qualifying Race 16:10
MX1 Qualifying Race 17:00

Domenica
MX2 Warm up 09:00
MX1 Warm up 09:30
MX2 Grand Prix Race 1 12:10
MX1 Grand Prix Race 1 13:10
MX2 Grand Prix Gara 2 15:01
MX1 Grand Prix Gara 2 16:07
Leggi altro su:
Aggiungi un commento