Salta al contenuto principale

Cross: nel 2017 il Motocross delle Nazioni in Brasile

È stato raggiunto ieri dopo le qualifiche l’accordo che vedrà il Motocross delle Nazioni scendere in pista in Brasile a Beto Cerrero.

Il Motocross delle Nazioni tornerà dopo 18 anni in Brasile

L'annuncio ufficiale è arrivato ieri nel tardo pomeriggio dopo le qualifiche della MX1 e della MX2. In una conferenza stampa Giuseppe Luongo (presidente della Youthstream, l’organizzazione che cura il Campionato del Mondo Cross), Carlinhos Romagnolli (promotore degli eventi a Beto Cerrero) e il direttore della FIM Srb Wolfgang hanno annunciato che nel 2017 il Motocross delle Nazioni farà tappa in Brasile, sul tracciato di Beto Cerrero. L'ultima volta che il Motocross delle Nazioni è sceso in pista in Brasile era nel 1999 sulla pista di Indaiatuba.


Luongo: “Lavoriamo per far crescere nuovi talenti anche in Brasile"

“Prima di tutto vorrei congratularmi con il signor Romagnolli per la fantastica organizzazione di questo Gran Premio in Brasile, che era già molto buona l'anno scorso ma che è stata migliorata in modo significativo per quest’edizione 2013. Questo è il nostro secondo anno a Beto Cerrero e la partnership che abbiamo stretto insieme agli organizzatori prevede anche una futura collaborazione per sviluppare il motocross in Brasile grazie all'Accademia della Gioventù, con l'obiettivo di trovare e far crescere nuovi talenti brasiliani. Siamo sicuri che nel 2017 il Motocross delle Nazioni sarà un grande successo”.

Romagnolli: “Sarà un successo”

“L'organizzazione di un Gran Premio era già un sogno per me, ma essere in grado di annunciare che porteremo qui in Brasile il Motocross delle Nazioni è un vero privilegio per me. Vorrei ringraziare Youthstream per la fiducia, così come la FIM per tutto il sostegno”.


Wolfgang: “In Brasile c’è molto entusiasmo”

“Per noi questa è una notizia meravigliosa, il Motocross delle Nazioni è il miglior evento di cross al mondo e dovrebbe essere sempre organizzato in luoghi e paesi dove vi è l'entusiasmo per lo sport, i tifosi, i piloti. Per questo non c’è location migliore di Beto Carrero. Sono anche contento per il progetto dell’Accademia della Gioventù, che sostiene e da una buona formazione ai giovani piloti brasiliani. Ovviamente il mio augurio per il 2017 è di vedere la squadra brasiliana al top della manifestazione”.
Aggiungi un commento