Salta al contenuto principale

Mondiale Cross: le qualifiche a Maggiora

Ecco i risultati delle qualifiche del Gran Premio d'Italia a Maggiora, che questa settimana porta nel nostro paese il Campionato del Mondo Cross con tutte e quattro le categorie.

MX1

Gautier Paulin (Kawaski) sembrerebbe essere l’uomo da battere in questo weekend tutto italiano a Maggiora (BS), teatro di una bellissima tappa mondiale del cross che finalmente torna in un paese simbolo delle due ruote tassellate. Il francese ha fatto sue le qualifiche del Gran Premio d’Italia, davanti a Tommy Searle (Kawasaki) e Ken De Dycker (KTM). Per ora niente podio per l’Italia, che in questo primo frangente è sesta con Davide Guarnieri (KTM), seguito a ruota da Antonio Cairoli (KTM), protagonista di una brutta caduta che gli ha causato un brutto taglio al braccio sinistro. Quarto tempo per il tedesco Maximilian Nagl (Honda) e quinto per Xavier Boog (KTM).

MX2

È la Russia a trionfare in Italia, con Alexander Tonkov (Honda) che conquista la sua prima vittoria nella MX2. Una sessione di qualifiche speciali, in cui Jeffrey Helings (KTM) non riesce ad andare oltre la quarta posizione. Sul podio insieme a loro Dean Ferris (Yamaha) e Jose Butron (KTM).

MX3

Gara 1 della MX3 è di Martin Michek (KTM), che sin dalla prima curva è stato in grado di dettare un ritmo difficile da sostenere sia per Klemen Gercar (Honda) che per Matthias Walkner (KTM). I due hanno chiuso rispettivamente secondo e quinto, separati da Petr Smitka (Kawasaki) e Christian Brockel (KTM), terzo e quarto.

MXW

Grande inizio di weekend per la nostra Chiara Fontanesi (Yamaha) che, dopo aver fatto sue le qualifiche, nella prima giornata di gara è riuscita a conquistare una fantastica vittoria davanti all’austriaca Meghan Kat Rutledge (Kawasaki) e la tedesca Stephanie Laier (Kawasaki).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento