Salta al contenuto principale

Cross: le qualifiche in Finlandia

Oggi per le qualifiche del Gran Premio di Finlandia del MOndiale Cross. Nella MX1 Clement Desalle comanda la classifica davanti a Cairoli, nella MX2 primo Glenn Coldenhof

MX1

Con la sessione di qualifiche è ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio di Finlandia. Sulla pista di Hyvinkää, ad una sessantina di chilometri da Helsinki, è il belga Clement Desalle (Suzuki) a mettere tutti dietro, secondo gradino del podio per il nostro Antonio Cairoli (KTM), domani Tony sarà comunque tra i favoriti per la vittoria. Terzo in volata un altro belga, Ken De Dycker (KTM) che, dopo aver vinto la qualifica di settimana scorsa in Lettonia, ha chiuso a dieci secondi da Desalle. Jeremy Van Horebeek (Kawasaki) è quarto e il russo Evgeny Bobryshev (Honda) quinto.

La classifica

1. Clement Desalle (BEL, Suzuki); 2. Antonio Cairoli (ITA, KTM); 3. Kevin Strijbos (BEL, Suzuki); 4. Jeremy van Horebeek (BEL, Kawasaki); 5. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda); 6. Tommy Searle (GBR, Kawasaki); 7. Gautier Paulin (FRA, Kawasaki); 8. Rui Goncalves (POR, KTM); 9. Maximilian Nagl (GER, Honda); 10. Shuan Simpson (GBR, Yamaha).

MX2

Nella MX2 c’è sempre un olandese davanti, ma questa volta non è Jeffrey Herlings (KTM): partito con l’intenzione di vincere questa gara ed uguagliare le vittorie di Stefan Everts, il pilota numero uno della MX2 è caduto al primo giro, ma si è reso protagonista di una bellissima rimonta che l’ha visto passare dall’ultima alla nona posizione finale. A vincere la sessione di qualifiche del GP di Finlandia è Glenn Conldenhof (KTM), davanti ai due francesi Jordie Tixier (KTM) e Romain Febvre (KTM). Un’altra tripletta per la KTM. Da sottolineare la prestazione di Ivo Monticelli (TM), che chiude la top ten e ottiene il migliore risultato della stagione.

La classifica

1. Glenn Coldenhoff (NED, KTM); 2. Jordi Tixier (FRA, KTM); 3. Romain Febvre (FRA, KTM); 4. Christophe Charlier (FRA, Yamaha); 5. Jake Nicholls (GBR, KTM); 6. Jose Butron (ESP, KTM); 7. Mel Pocock (GBR, Yamaha); 8. Harri Kullas (FIN, KTM); 9. Jeffrey Herlings (NED, KTM); 10. Ivo Monticelli (ITA, TM).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento