Cross Nazioni: Cairoli e Roczen nelle qualifiche
A Lomml, in Belgio, la Germania conclude la manche di qualifiche in prima posizione davanti alla nazionale di casa e all’Italia.

Off-Road
A Lommel è iniziato il weekend del Cross delle Nazioni
Con la manche di qualificazione è finalmente iniziata a Lommel, in Belgio, la 66esima edizione del Motocross delle Nazioni. A fare da sfondo a questa prima giornata di gara è stato un caldo sole ed una folla incredibile di spettatori, che hanno visto, a fine giornata, la Germania dominare la classifica, seguita da Belgio e Italia.
Nella MX1 Cairoli impone il ritmo
La prima manche della giornata ha visto Antonio Cairoli (KTM) portare l’Italia in cima alla classifica davanti al tedesco Maximilian Nagl (KTM). Terza posizione per il pilota di casa Clement Desalle (Suzuki), che è riuscito a mantenere saldamente questa posizione dall’inizio della sessione sino alla bandiera a scacchi. Nonostante una partenza non perfetta, Gautier Paulin (Kawasaki) è riuscito a recuperare terreno e, con un buon ritmo, a chiudere quarto seguito dal russo Evgeny Bobryshev (Honda).
Roczen il più veloce della MX2
Il tedesco Ken Roczen (KTM) ha dominato le qualifiche della MX2 mantenendo un ritmo alto dall’inizio sino alla fine della sessione. Dietro di lui Jeremy Van Horebeek (KTM) che, con quasi dieci secondi di differenza, ha portato il Belgio sul podio di giornata. Terza posizione per Blake Baggett (Kawasaki), che ha portato alla squadra degli USA il miglior piazzamento. Il francese Marvin Musquin (KTM) non è stato protagonista di una buona partenza, ma è poi riuscito a recuperare dalla settima alla quarta posizione finale. Quinto il pilota britannico Jake Nichols (KTM) che, partito bene, non è riuscito però a mantenere il ritmo da podio fino alla fine.
Le classifiche
QUALIFICHE MX11. Antonio Cairoli (ITA, KTM)
2. Maximilian Nagl (GER, KTM)
3. Clement Desalle (BEL, Suzuki
4. Gautier Paulin (FRA, Kawasaki)
5. Evgeny Bobryshev (RUS, Honda)
6. Ryan Dungey (USA, KTM)
7. Marc de Reuver (NED, Kawasaki)
8. Rui Goncalves (POR, Honda)
9. Joshua Coppins (NZL, Yamaha)
10. Tommy Searle (GBR, Kawasaki)
QUALIFICHE MX2
1. Ken Roczen (GER, KTM)
2. Jeremy van Horebeek (BEL, KTM)
3. Blake Baggett (USA, Kawasaki)
4. Marvin Musquin (FRA, KTM)
5. Jake Nicholls (GBR, KTM)
6. Glenn Coldenhoff (NED, KTM)
7. Alexander Tonkov (RUS, Honda)
8. Luke Styke (AUS, Yamaha)
9. Priit Rätsep (EST, KTM)
10. Even Heibye (NOR, KTM)
Aggiungi un commento