Salta al contenuto principale

Checa e Biaggi: "Monza sarà una gara difficile"

Max Biaggi e Carlos Checa si preparano per Monza ed entrambi sono piuttosto cauti. La pista brianzola è molto differente dalle altre, tanto che il pilota Aprilia non azzarda fare pronostici nonostante la sua RSV4 sia sempre andata bene, al contrario della Ducati di Carlos che ha sempre faticato a stare con i primi a Monza

Checa cercherà di limitare i danni

Carlos Checa ha compiuto un passo falso ad Assen, in una pista  favorevole alla Ducati, in gara2 ja scelto le gomme da pioggia quando l'asfalto era quasi asciutto. Ne ha approfittato Max Biaggi (anche lui autore di una prova mediocre in Olanda) che ha preso la testa della classifica. A Monza. questo fine settimana, per Ducati sarà, per Max potrebbe essere l'occasione per incrementar eil vantaggio sullo spagnolo. Entrambi sono piuttosto cauti nelle dichiarazioni pre gara.

Biaggi può vincere ma non si sbilancia

Non c'è dubbio che la pista di Monza favorisca le Aprilia, ma Max mette in tavola numerose incognite: “Non lo nascondo, Monza è una pista che piace sia a me che alla RSV4. Possiamo sicuramente lottare per la vittoria, ma dobbiamo anche considerare i nuovi equilibri messi in mostra dalle prime gare. Ci sono diversi piloti e moto che hanno fatto il salto di qualità, la lotta per il primo posto si è fatta serrata e la sorpresa è dietro l’angolo. Assen ci ha restituito la leadership in campionato, ma abbiamo sofferto molto sia in prova che in gara. Fare bene a Monza, davanti ai nostri tifosi, sarebbe importante per la stagione”.


Per Carlos "Finire nei primi 5 sarà come vincere"

Addirittura Carlos azzarda un pronostico e ammette che finire nei 5 è un risultato che potrebbe essere preso come una vera vittoria: “Sappiamo che Monza sarà probabilmente il momento più difficile dell’anno per noi e per la Ducati e l’abbiamo già visto nelle ultime due edizioni, nel 2010 e 2011. Ovviamente lavoreremo per prendere tutti i punti possibili in questo weekend, ma sono consapevole che si tratterà soprattutto di ‘damage limitation’. Se riusciamo a chiudere nei primi dieci, sarebbe buono e finire nei primi cinque sarebbecome una vittoria per noi su questa pista!”
Leggi altro su:
Aggiungi un commento