Salta al contenuto principale

"Carambola" all'inglese

Emozioni in Superbike. In gara 2 è successo di tutto, dall'autoeliminazione di Checa alla prima curva del primo giro fino all'incredibile giro finale, dove Haslam, toccato duro da Rea ha fatto "strike" abbattendo il suo compagno di squadra a poche decine di metri dal traguardo. Ecco il video degli incidenti

Carambole ed emozioni

Le emozioni che ogni domenica regala la Superbike sono sempre impagabili, ma quello che è successo in gara 2 ieri a Donington ha davvero dell'incredibile. Se la prima manche infatti è stata emozionante e per certi versi "storica" (prima vittoria BMW, clicca qui), in gara 2 è successo davvero di tutto. Ad aprire le danze ci ha pensato Carlos Checa che andando lungo alla prima curva ha innescato una carambola che ha coinvolto Eugene Laverty e il suo compagno di squadra Giuliano (costretto al ritiro qualche giro più tardi).
Se l'episodio che ha coinvolto lo spagnolo è un classico delle partenze concitate, ciò che è successo all'ultimo giro sembra sia stato sceneggiato da un regista "thriller"... Le BMW di Haslam e Melandri, destinate alla seconda doppietta, si autoeliminano a pochi metri dal traguardo; a goderne un "aggressivo" Rea seguito da Biaggi e Sykes. In merito alla dinamica dell'incidente gli esperti si sono divisi: c'è chi ha attribuito tutte le colpe a Rea, colpevole di aver dato una spallata a Haslam e chi, invece, considera Melandri il primo ad aver commesso la manovra avventata che, disturbando Haslam, ha permesso al pilota Honda di trovare un varco "impossibile".

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user kazutosakata
kazutosakata
Lun, 05/14/2012 - 17:38
mah, onestamente le critiche a melandri proprio non le ho capite. Cos'è che ha fatto di male lui? ci ha provato ed è andato lungo, non ha certo steso nessuno!
Esatto !! Poi Rea, dopo le sportellate, neanche ha chiesto scusa . . . !! Caro Jonathan, prima o poi la pagherai . . .