Salta al contenuto principale

Campionato Italiano Trial a Montoso la 4° prova

Il Campionato Italiano Trial Outdoor torna domenica  20 maggio con il quarto dei sei appuntamenti in calendario. La gara si svolgerà a Montoso (CN) con la prova organizzata dall’A.M.C. Gentlemen’s di Pinerolo.

Spettacolo garantito

Weekend ricco per gli appassionati del trial: questo fine settimana il campionato italiano si sposta sulle montagne piemontesi, più precisamente a Montoso (CN) per il quarto round del Campionato Italiano Trial Outdoor. La prova di campionato, articolata nelle consuete quindici sezioni, che interesseranno anche l’area del Trial Park, prenderà il via alle nove di domenica 20 maggio per concludersi nel pomeriggio con le premiazioni. Le operazioni preliminari si svolgeranno vicino a Piazza Martiri della Libertà, area in cui ciu sarà anche il Parco Chiuso, mentre il vicino all’Hotel Chamois D’Or si svolgerà il briefing e ci sarà la segreteria di gara.
Con questa quarta gara inizia il girone di ritorno del campionato articolato su sei prove e undici risultati, un sistema che ha aumentato l’importanza di ogni vittoria.
Nella TR1 il Team Spea sarà presente con il campione italiano Matteo Grattarola (Gas Gas) impegnato a difendere la leadership in classifica generale dagli attacchi degli avversari che stanno rendendo avvincente la sfida per il titolo tricolore. Con 103 punti e con 3 manche vinte, il lecchese dovrà stare attento a Daniele Maurino (Ossa), con 100 punti e 2 vittorie. Anche il terzo in lizza, Fabio Lenzi (Beta), seppur in sesta posizione, insegue a 95 punti: un distacco minimo, considerando che i punti assegnati ad ogni giornata sono ben 40.
Tutti gli appassionati sono dunque invitati ad una domenica di grande sport e di divertimento quale solo il Trial sà dare a tutti: i partecipanti, ma anche a semplici spettatori o i neofiti che vogliano conoscere questo affascinante sport.

Come raggiungere Montoso

Per arrivare a Montoso in particolare con camper e grossi vanbisogna tener presente che, contrariamente a quanto indicato dai satellitari, la salita verso Montoso deve essere affrontata dalla parte di Bagnolo Piemonte: ci sarà  una segnaletica realizzata per l’occasione.

Indicazioni stradali
Per chi arriva da Torino autostrada per Pinerolo uscita Val Pellice. A Bibiana prendere la circonvallazione e seguire le indicazioni per Bagniolo Piemonte. Alla fine del centro abitato, 1.a rotonda a destra per Montoso.
Per chi arriva da Fossano/Savigliano/Cuneo proseguire per Saluzzo.
Prima della Rocca di Cavour sulla sinistra seguire per Barge/Bagnolo e quindi alla rotonda per Montoso.
Aggiungi un commento