Mondiale Enduro: Redondi vince il titolo
In Svezia, nella prima giornata della sesta prova del Campionato del Mondo Enduro, Giacomo Redondi fa suo il titolo della Coppa del Mondo 125 2T “Under 20".

Off-Road
Redondi campione in anticipo di due gare
A Karlsborg grande giornata per l’Italia e per l’enduro tricolore. Nella prima giornata del Gran Premio di Svezia, sesto appuntamento del Campionato del Mondo Enduro, Giacomo Redondi (KTM) ha conquistato con due gare di anticipo il titolo della Coppa del Mondo 125 2T "Under 20" grazie alla decima vittoria consecutiva, oggi davanti a Matteo Bresolin (Husaberg).
Oldrati sul podio della E1
L’Italia va alla grande anche con Thomas Oldrati (KTM) che, fresco di divorzio con il Team Bordone-Ferrari, ha concluso il sabato sul terzo gradino del podio della E1, risultando il miglior italiano della classe. Vincitore della giornata è l'italo-francese Antoine Meo (KTM), davanti al francese Fabien Planet (Sherco). Gara da archiviare per Simone Albergoni (HM-Honda), che non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione a causa di una serie di scivolate nella prova speciale.
Gli italiani brillano anche nelle altre classi
Il finlandese Juha Salminen (Husqvarna) ha invece dominato la E2 davanti ai due francesi Pierre Renet (Husaberg) e Johnny Aubert (KTM). Non male l’Italia con la sesta posizione di Alex Salvini (Husqvarna) e l’ottava di Oscar Balletti (Beta). Nella E3 si è imposto il francese Christophe Nambotin (KTM), sempre più solitario al comando della classifica di campionato. Anche qui i nostri si fanno riconoscere: il migliore è l’ex crossista Manuel Monni (KTM), che dopo una partenza in sordina ha continuato a guadagnare posizioni chiudendo la giornata ad un soffio dal podio. Vittoria francese anche nella EJ, dove Mathias Bellino (Husaberg) ha concluso davanti a Jonathan Manzi (KTM), autore di una grande rimonta dopo essere partito dalla venticinquesima posizione.
Foto e immagini




Aggiungi un commento