Bridgestone Champions Challenge: la legge della doppia V
Mancano due settimane al secondo appuntamento del Bridgestone Champions Challenge. Round che vedrà impegnati ben 80 piloti. Ad aprile sul circuito di Misano si sono sfidati nella tappa di apertura, vittorie di Vallazza e Volpato
Image
Pista
La 600 a Volpato
Mauro Carzaniga (Honda), non è riuscito a confermare in gara la pole position del sabato. La vittoria in solitaria della categoria Pro, infatti, è andata all’alfiere Yamaha, Luca Volpato. Scattato forte al via, il trevigiano non ha avuto avversari ed è riuscito a portare a casa il primo gradino del podio dell’edizione 2013, seguito a due secondi proprio da Carzaniga e a tre da Emanuele Cassani (Yamaha).Nella 1000 il re è Vallazza
Autore di una gran pole position (1’42”207), l’altoatesino Manuel Vallazza ha fatto sua anche la gara Pro della classe 1000. In sella alla sua Kawasaki, ha corso gara solitaria chiudendo sul traguardo con oltre quattro secondi di vantaggio su un terzetto davvero agguerrito: Raffaele Rubino (Kawasaki), Andrea Poggi (Honda) e Roberto Marcolongo (BMW) si sono dati del filo da torcere fino all’ultimo metro, chiudendo nell’ordine una delle battaglie più belle della storia del trofeo targato Bridgestone.Le altre classifiche
Le vittorie delle classifiche speciali sono andate, per la 1000, a William Marchesi (Honda – Assoluta), Christian Rosadi (Yamaha – Under 30), Alex Bescotti (Kawasaki – Over 30), Luca Mazza (Honda – Over 40) e Tonino Mulattieri (Honda – Over 45). Nella 600 hanno trionfato invece Christian Micochero (Yamaha – Assoluta), Emiliano Cammunci (Yamaha – Under 25), Fabrizio Airoldi (Honda – Over 40) e Luca Abbruciati (Yamaha).In pista anche i disabili
A Misano neò Bridgestone Champions Challenge sono scesi in pista anche gli iscritti alla formula DI. DI (Diversamente Disabili). Tenuti a battesimo dall’ex-campione del mondo Manuel Poggiali, nella 1000 ha vinto stato Fabio Segato (Kawasaki), davanti a Luca Ray ed Enrico Mariani mentre la 600 è andata a Emiliano Malagodi (Suzuki) su Giovanni Gentilin (Kawasaki) e Matteo Baraldi (Kawasaki).Ordine d’arrivo 600:
1) L. Volpato (Yamaha) in 14’12”619; 2) M. Carzaniga (Honda) a 2”371; 3) E. Cassani (Yamaha) a 3”156; 4) E. Cammunci (Yamaha) a 15”004; 5) C. Micochero (Yamaha) a 20”322; 6) S. Bressan (Yamaha) a 25”392; 7) A. Toffanin (Yamaha) a 26”041; 8) I. Del Grosso (Suzuki) a 28”746; 9) M. Biscotti (Kawasaki) a 33”393; 10) M. Cima (Yamaha) a 35”106...
Ordine d’arrivo 1000:
1) E. Vallazza (Kawasaki) in 12’12”709; 2) R. Rubino (Kawasaki) a 4”344; 3) A. Poggi (Honda) a 4”418; 4) R. Marcolongo (BMW) a 4”667; 5) D. Tomassoni (BMW) a 5”574; 6) R. Albanese (Aprilia) a 9”906; 7) W. Marchesi (Honda) a 19”729; 8) M. Boccadoro (BMW) a 31”422; 9) G. Oliva (BMW) a 31”652; 10) A. Bescotti (Kawasaki) a 32”127...
Aggiungi un commento