Salta al contenuto principale

Aprilia e Biaggi al Miller per la leadership

La pista di Salt Lake City, sul circuito di Miller Motorsport Park, è favorevole alle Aprilia e a Max Biaggi e Eugene Laverty il tracciato piace parecchio, l'italiano ha tutta l'intenzione di consolidare il primato nella classifica piloti

Max Biaggi "Sarà sempre più difficile stare davanti"

Max Biaggi ha ottenuto buoni risultati al Miller Motorsport Park: l'anno scorso ha fatto terzo in gara2 e nel 2010 ha ottenuto una bella doppietta, la tappa americana del campionato Superbike sulla carta è senz'altro favorevole alla squadra Aprilia Racing. Il Miller Park è una pista con caratteristiche che non si ritrovano sugli altri circuiti, a partire dall'altitudine: negli USA si corre a 1341 metri sul livello del mare e i motori, bicilindrici in particolare, ne risentono. Max poi apprezza le caratteristiche della pista americana: “La gara negli USA è sempre un appuntamento speciale, perché si esce dagli schemi classici delle tappe europee. La pista mi piace, è molto tecnica, lo dimostra il fatto che abbiamo sempre ottenuto buoni risultati su questo tracciato. Quest’anno le cose si sono complicate, sono aumentati i contendenti al podio e diventa sempre più difficile stare davanti. Noi abbiamo le potenzialità per farlo, se riusciremo a partire da subito con il piede giusto”.


Eugene pronto a dare il massimo per recuperare punti

E mentre Max cercherà di difendere la leadership in campionato, Eugene Laverty proverà a riscattarsi dalla brutta prestazione nella gara di casa a Donington: “Voglio dimenticare la scorsa gara con due buoni risultati al Miller. Mi è sempre piaciuto il tracciato americano e la storia dimostra che anche la mia Aprilia può essere forte qui. Siamo un po’ attardati nella classifica piloti, dobbiamo veramente dare il massimo durante tutto il weekend per tornare a dire la nostra”.
Aggiungi un commento