Salta al contenuto principale

8° Cavalcata del Sole: off-road facile e divertente in Sardegna

Sono aperte le iscrizioni alla 8° Cavalcata del Sole, "l'endurata" amatoriale che si svolge in Sardegna. Percorso alla portata anche di chi ha poca esperienza, punti di ristoro e paesaggi mozzafiato. La ricetta è vincente. Solo 200 i posti a disposizione.    

Una delle più apprezzate

La Cavalcata del Sole è uno degli eventi amatoriali off-road più importanti in Italia, non è una gara, i partecipanti devono seguire un percorso stabilito, ma senza l’ansia del cronometro. L’unica cosa che conta è godersi i paesaggi e il divertimento della guida sui percorsi fuoristrada, senza l’ansia dei controlli a sorpresa della Forestale. La cavalcata si snoda su un percorso di 500 km che in parte replica quello della tappa mondiale del Rally Cross Country.



Percorso poco impegnativo

Le difficoltà sono ridotte al minimo, per partecipare alla Cavalcata non è necessario essere enduristi di lungo corso, il tragitto è “ritmato”  daigli ormai celebri Punti di Ristoro Bike Village dove tirare il fiato gustando le migliori specialità sarde.



Anche le moto d’epoca

Le moto possono essere di qualsiasi tipo (purché da fuoriatrada ovviamente…), non necessariamente "pronto gara," si vedono vecchie Yamaha TT600, tranquille Beta Alp, normali Suzuki 400 e pure qualche maxi, come KTM Adventure e BMW GS. Accettate senza problemi anche le moto d’epoca, per le quali, se lo si desidera, è previsto un percorso più breve.



Posti limitati

Solo 200 i posti disponibili, con la partenza prevista per 29 aprile. Il modulo d’iscrizione alla Cavalcata del Sole  si scarica dal sito www.bikevillage.it. Il costo è di 140 euro. Entro la fine del mese di febbraio sul sito sarà pubblicato l’elenco degli hotel convenzionati e si sta lavorando per avere prezzi "calmierati" anche per i traghetti.



Aggiungi un commento