Salta al contenuto principale

YouNique, mostra evento dedicata all'artigianato di alto livello

In scena a Villa Ciani, a Lugano dal 10 all’11 novembre, YouNique sarà la prima mostra-evento dedicata all’alto artigianato artistico. Tra i gioielli in esposizione, molti faranno la felicità degli appassionati di motori: tra gli espositori anche Stesil Bike ed Effeffe Cars di Officine Fratelli Frigerio che esporrà una FF Berlinetta impreziosita da finiture "sartoriali" di altri tempi
Artigianato di alto livello
Un viaggio nell’artigianato d’eccellenza, principalmente italiano e svizzero, ma che tocca anche paesi come Giappone, Germania e Francia, raccontato in tutte le sfaccettature: dalla ceramica al vetro, dal mosaico all’intarsio e al bronzo, passando per il tessuto, il design autoprodotto e la sartoria fino a gioielli, orologi, pipe e, ovvisamente, anche  auto e moto. Con queste parole l’ideatore e curatore Target Management SA  presenta YouNique, prima mostra - evento dedicata all’alto artigianato artistico,che sarà ospitata nelle sale neoclassiche di Villa Ciani, affascinante dimora ottocentesca affacciata sul Lago Ceresio a Lugano, dal 10 all’11 novembre. L’appuntamento sarà occasione per ammirare alcuni dei “gioielli” portati a Lugano  dagli  espositori presenti, tra i quali Stesil Bike e Effeffe Cars di Officine Fratelli Frigerio che esporrà la FF Berlinetta, vettura realizzata a mano come facevano i maestri artigiani alla fine degli anni ’50 costruendo le leggendarie Gran Turismo, con meccanica derivata dalla serie e rielaborata secondo le nuove esigenze, a cui si aggiungono finiture "sartoriali" di altri tempi ed un piacere di guida oggi dimenticato. Un modello unico che ha riscosso già molto successo e che recupera un ricco patrimonio fatto di unicità, fascino e design.
Per gli amanti dei motori non è finita: a corollario della manifestazione, infatti,  YouNique in collaborazione con il Garagino, ospiterà anche due iniziative dedicate:  YouNique Rendezvous, un incontro tra alcune delle più belle auto di tutti i tempi, sia d’epoca che hypercar, che si daranno appuntamento in Piazza Manzoni a Lugano la mattina di domenica 11 novembre 2018 per essere ammirate da cittadini e turisti luganesi e Effeffe Cars - un brand che è già leggenda, un emozionante incontro con l’Arch. Leonardo Frigerio, creatore con il fratello della FF Berlinetta e delle future Barchetta e Gran Turismo, in programma sabato e domenica pomeriggio.
Aggiungi un commento