Salta al contenuto principale

Yamaha's 60th Anniversary, il microsito è sul web

Sei decenni di successi: un compleanno da festeggiare come si deve! Qualche settimana fa il Dottore ha sfilato in sella alla versione speciale della Yamaha YZR-M1 in occasione del 23° Festival della velocità a Goodwood. Adesso Yamaha ha lanciato un nuovo microsito dedicato alla storia del marchio. Raccoglie fotografie, video, documenti e informazioni sulle Yamaha di ieri e di oggi
Il nuovo sito "vintage" di Yamaha
Come ben sappiamo, la Yamaha Motor Co. nacque il 1° luglio del 1955 come scorporo della Yamaha Corporation, fondata parecchi anni prima, nel 1897, come costruttrice di strumenti musicali e, in particolare, di organi e pianoforti. Agli appassionati non sarà quindi sfuggito il fatto che quest’anno ricorra il 60° anniversario della Casa giapponese, che attualmente vanta una gamma di modelli praticamente “sconfinata”. Per celebrare una così importante occasione, Yamaha Motor Co. ha lanciato un nuovo microsito ricco di foto, video, informazioni e documenti che ripercorrono la storia della società con sede a Iwata.
“The 60th anniversary microsite” ha infatti spiegato Bob Starr, General Manager della Comunicazione per Yamaha US Motorsports Group, “è una celebrazione dei sei decenni di successi ottenuti da Yamaha Motorsports”. La Casa però, così facendo, non soltanto ripensa al passato, ma tiene gli occhi ben fissi anche sul presente e sul futuro: “non è solo un guardare indietro alla storia della società - ha aggiunto Starr -  ma è anche una vetrina per i Motorsport commemorativi che abbiamo creato con livrea speciale  60th Anniversary nella combinazione di colori e livree in giallo e nero, rese famose da Yamaha durante anni 1970 e 1980”. Un esempio su tutti, il modello esibito durante il  23° Festival della velocità a Goodwood, in Gran Bretagna, durante il quale il Dottore, festeggiando il compleanno della Casa, ha sfilato davanti a migliaia di fan in sella alla versione speciale della Yamaha YZR-M1 con, appunto, le carene colorate in giallo, bianco e nero.
Il micro sito commemorativo vanta numerose sezioni dedicate ai diversi segmenti e campionati, un bel numero di video e immagini “uniche” e tante informazioni sulle moto di ieri e di oggi.
Dateci un’occhio, sicuramente lo troverete interessante!
Aggiungi un commento