Yamaha XSR 125: tre special per sognare
Come per le “sorellone” 700 e 900, anche la piccola XSR, da poco presentata sui mercati orientali, è pronta a fare da base per i customizer. Ecco tre versioni proposte da Yamaha per accompagnare il lancio di questo modello in India
Image
Fuoriserie
Per giovani customizer
Yamaha con la XSR 155 sta ricalcando quanto fatto con le sorellone della gamma Sport Heritage, accompagnando i modelli di serie con special realizzate da customizer indipendenti che poi possono servire da ispirazione per nuovi modelli. Parte tutto dall’Oriente, là dove le Case hanno i maggiori interessi e dove Yamaha ha appena presentato la XSR 155. In Thailandia è stata lanciata l’ultima evoluzione della famiglia derivata dalla YZF-R15, che si vende sui mercati orientali: una moto dalla linea piacevolmente vintage, capace di quasi 20 CV, e che per giunta verrà venduta – là – a un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, circa l’equivalente di 2.500 euro. Tutto fa pensare che in una versione “ridotta” a 125 cm3 possa arrivare anche in Europa.
Quando la stessa moto è stata presentata in India, però, sono stati mostrati altri tre esemplari dello stesso modello, customizzati in maniera esemplare. La più verosimile è la Scrambler, una fuoristrada di stile classico con il serbatoio più piccolo, in alluminio, sella monoposto color cuoio, scarico alto, ruote a raggi e pneumatici vistosamente tassellati.
La Café Racer è un’interpretazione sportiva con un diverso serbatoio, sella con il codino, manubri bassi, cupolino old style, un accenno di puntale aerodinamico e le ruote in lega.
Infine la Tracker, che nel disegno della carrozzeria e nei colori giallo/bianco/nero richiama la terrificante TZ750 2 tempi flat track portata in gara da Kenny Roberts ( “Non mi pagano abbastanza per guidarla!” il commento allora di Fast Kenny).
Se davvero la XSR arrivasse in Europa, queste versioni potrebbero fare girare la testa a un bel po’ di sedicenni.
Yamaha con la XSR 155 sta ricalcando quanto fatto con le sorellone della gamma Sport Heritage, accompagnando i modelli di serie con special realizzate da customizer indipendenti che poi possono servire da ispirazione per nuovi modelli. Parte tutto dall’Oriente, là dove le Case hanno i maggiori interessi e dove Yamaha ha appena presentato la XSR 155. In Thailandia è stata lanciata l’ultima evoluzione della famiglia derivata dalla YZF-R15, che si vende sui mercati orientali: una moto dalla linea piacevolmente vintage, capace di quasi 20 CV, e che per giunta verrà venduta – là – a un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, circa l’equivalente di 2.500 euro. Tutto fa pensare che in una versione “ridotta” a 125 cm3 possa arrivare anche in Europa.
Quando la stessa moto è stata presentata in India, però, sono stati mostrati altri tre esemplari dello stesso modello, customizzati in maniera esemplare. La più verosimile è la Scrambler, una fuoristrada di stile classico con il serbatoio più piccolo, in alluminio, sella monoposto color cuoio, scarico alto, ruote a raggi e pneumatici vistosamente tassellati.
La Café Racer è un’interpretazione sportiva con un diverso serbatoio, sella con il codino, manubri bassi, cupolino old style, un accenno di puntale aerodinamico e le ruote in lega.
Infine la Tracker, che nel disegno della carrozzeria e nei colori giallo/bianco/nero richiama la terrificante TZ750 2 tempi flat track portata in gara da Kenny Roberts ( “Non mi pagano abbastanza per guidarla!” il commento allora di Fast Kenny).
Se davvero la XSR arrivasse in Europa, queste versioni potrebbero fare girare la testa a un bel po’ di sedicenni.
Foto e immagini
Aggiungi un commento