Yamaha Ténéré 700 World Raid, nata per i grandi viaggi
Yamaha ha presentato la nuova Ténéré World Raid, versione che enfatizza ancora di più le capacità di viaggiatrice avventurosa della crossover di Iwata. Per lei doppio serbatoio, sella ridisegnata e nuovo cruscotto TFT da 5 pollici connesso all'app myride. Ecco prezzi, caratteristiche e data di arrivo nelle concessionarie
Image
Moto
A completare la famiglia Ténéré 700, composta dalla base e dalla versione Rally Edition, arriva oggi la nuovissima Yamaha Ténéré 700 World Raid, una moto realizzata per percorrere in facilità lunghe distanze sia su asfalto, sia in offroad. La World Raid si caratterizza prima di tutto per la presenza di un doppio serbatoio laterale che fa salire la capienza dai 16 litri delle versioni attuali a ben 23 litri, sufifcienti per portare l'autonomia fino a circa 500 km. Cambia anche la sella, che ora è su due livelli a 89 cm da terra e ha un profilo più piatto e imbottitura con due materiali uno con più grip per la zona centrale e una più morbido ai lati.
Nuova strumentazione
Cambia anche la strumentazione che ora è compsota di un bello schermo TFT da 5 pollici a colori che si collega alla Control Unit della moto che dialoga con l'app MyRide consentendo così di gestire le notifiche dello smartphone. Sempre per quanto riguarda la connetività a destra del cruscotto c'è una presa USB per ricaricare il cellulare.
Sospensioni e ABS a tre modalità
Per quanto riguarda l'elettronica, la World Raid presenta un impianto ABS con tre mappature una specifica per l'uso in fuoristrada, le sospensioni invece sono sempre KYB ma con escursione maggiorata di 20 mm sia davanti, sia dietro. Forcella e mono, ovviamente, sono completamente regolabili. Di serie c' è anche un ammortizzatore disterzo Öhlins regolabile su 18 livelli di intervento e montato vicino alla pistra superiore.
Comfort alle stelle
La Ténéré World Raid 2022 monta un parabrezza più alto di 15 mm, pedane pilota più ampie e comode, deflettori laterali removibili e indicatori di direzione a Led. Il radiatore prevede una nuova griglia in alluminio e nuove cover in fibra di vetro, c'è anche un nuovo paramotore in alluminio in tre pezzi. Non cambia, ovviamente, il motore bicilindrico CP2 da 689 cm3 capace di 73,4 CV e 68 Nm di coppia, rivista invece la scatola filtro, mentre l'airbox è collegato a un nuovo condotto di aspirazione progettato per limitare l'ingreso di polvere e detriti.
DOMANDE E RISPOSTE
Quanto costa la Yamaha Ténéré 700 World Raid?
La World Raid costerà 12.599 euro franco concessionario. Circa 1.300 euro rispetto alla versione base che costa 10.199 euro, mentre la rally edition costa 11.799 euro.
Quando esce la Yamaha Ténéré World Raid?
La nuova Yamaha Ténéré World Raid arriverà nelle concessionarie a maggio, ma fin d'ora è possibile prenotarla. Se sarà unsuccesso come le altre versioni conviene affrettarsi...
Quanti cavalli ha il Ténéré 700?
Il motore CP2 eroga 73,4 CV a 9000 giri, la potenza è erogata con regolarità e il meglio arriva ai medi regimi quelli più utilizzati nell'uso comune.
Quanto costa la Yamaha 700 Ténéré?
La Yamaha Tenéré 700 costa 10.199 euro nella versione base e 11.799 euro nella versione Rally Edition.
Quanto pesa il Ténéré 700?
La Ténéré 700 World Raid pesa 220 kg in ordine di marcia compresi serbatoi olio e carburante pieni, las versione "base" pesa 204 kg e la Rally Editon 204 kg.
Nuova strumentazione
Cambia anche la strumentazione che ora è compsota di un bello schermo TFT da 5 pollici a colori che si collega alla Control Unit della moto che dialoga con l'app MyRide consentendo così di gestire le notifiche dello smartphone. Sempre per quanto riguarda la connetività a destra del cruscotto c'è una presa USB per ricaricare il cellulare.
Sospensioni e ABS a tre modalità
Per quanto riguarda l'elettronica, la World Raid presenta un impianto ABS con tre mappature una specifica per l'uso in fuoristrada, le sospensioni invece sono sempre KYB ma con escursione maggiorata di 20 mm sia davanti, sia dietro. Forcella e mono, ovviamente, sono completamente regolabili. Di serie c' è anche un ammortizzatore disterzo Öhlins regolabile su 18 livelli di intervento e montato vicino alla pistra superiore.
Comfort alle stelle
La Ténéré World Raid 2022 monta un parabrezza più alto di 15 mm, pedane pilota più ampie e comode, deflettori laterali removibili e indicatori di direzione a Led. Il radiatore prevede una nuova griglia in alluminio e nuove cover in fibra di vetro, c'è anche un nuovo paramotore in alluminio in tre pezzi. Non cambia, ovviamente, il motore bicilindrico CP2 da 689 cm3 capace di 73,4 CV e 68 Nm di coppia, rivista invece la scatola filtro, mentre l'airbox è collegato a un nuovo condotto di aspirazione progettato per limitare l'ingreso di polvere e detriti.
DOMANDE E RISPOSTE
Quanto costa la Yamaha Ténéré 700 World Raid?
La World Raid costerà 12.599 euro franco concessionario. Circa 1.300 euro rispetto alla versione base che costa 10.199 euro, mentre la rally edition costa 11.799 euro.
Quando esce la Yamaha Ténéré World Raid?
La nuova Yamaha Ténéré World Raid arriverà nelle concessionarie a maggio, ma fin d'ora è possibile prenotarla. Se sarà unsuccesso come le altre versioni conviene affrettarsi...
Quanti cavalli ha il Ténéré 700?
Il motore CP2 eroga 73,4 CV a 9000 giri, la potenza è erogata con regolarità e il meglio arriva ai medi regimi quelli più utilizzati nell'uso comune.
Quanto costa la Yamaha 700 Ténéré?
La Yamaha Tenéré 700 costa 10.199 euro nella versione base e 11.799 euro nella versione Rally Edition.
Quanto pesa il Ténéré 700?
La Ténéré 700 World Raid pesa 220 kg in ordine di marcia compresi serbatoi olio e carburante pieni, las versione "base" pesa 204 kg e la Rally Editon 204 kg.
Foto e immagini
Aggiungi un commento