Salta al contenuto principale

Yamaha Ténéré 700, si sbarca in Marocco - VIDEO

Continua il World Tour con protagonista la nuova Yamaha Ténéré 700. Dopo l'Australia ora è la volta dell'Africa. Tra deserti di dune e paesaggi da sogno la nuova enduro di Yamaha sembra essere a proprio agio, guardate il video! 
Si arriva in Marocco
L'ultimo video la mostrava ancora imballata in Australia pronta per essere consegnata al pilota Yamaha Rodney Forgotten. Oggi, il World Raid Experience, viaggio intorno al mondo organizzato da Yamaha per lanciare la meglio la nuova Ténéré 700 sbarca in Africa per essere affidata al pilota Stefan Peterhansel. La moto ripercorrerà una delle tappe più celebri della Dajkar Africana, quella che si svolge nei dintorni di Merzouga, 600 km nel cuore del deserto del Sahara. La moto realizzata da Yamaha è un piccolo concentrato di doti offroad ed è spinta dal compatto motore CP2 da 698 cm3 che garantisce la potenza necessaria ad affrontare tutti i tipi di terreno. Completano la dotazione il serbatoio ultracapiente e disegnato con profilo basso, per ampliare le possibilità di movimento del pilota, il telaio in acciaio e gli inserti in fibra di carbonio che ne riducono il peso. Rispetto alla T7, il concept che ne anticipò l'arrivo, cambia anche l'altezza della sella leggermente ribassata per renderla "guidabile" per tutti.
Dopo la tappa marocchina, la Yamaha Ténéré World Raid sorvolerà l’Oceano Atlantico fino ad arrivare in Argentina, dove sarà affidata alle mani di Adrien Van Beveren, che seguirà il tracciato delle tappe che hanno animato la Parigi-Dakar dal suo arrivo in Sud America. 
La moto, con ogni probabilità "terminerà il suo giro" questo autunno nei padiglioni di Intermot 2018, dove potrà essere ammirata dagli appassionati e dove molto probabilmente vedremo la versione definitiva e sarà ufficializzata la data di uscita nelle concessionarie. 
Per restare sempre aggiornati seguite il nostro speciale Intermot 2018 cliccando qui, le novità 2019 passeranno tutte da qui!
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento