Salta al contenuto principale

Yamaha R1 Razgatlioglu Replica : soltanto 21 esemplari e un’esperienza da sogno

Questa Yamaha R1 è la replica di quella della stella turca ed è una moto davvero particolare: ogni esemplare sarà costruito nel Crescent Racing Pro Shop, e la Casa giapponese si preoccupa di sottolineare che verranno sfruttate "l’esperienza e le competenze accumulate negli ultimi sei anni di gestione del progetto ufficiale Yamaha WorldSBK”
Preziosa e performante
Soltanto 21 esemplari, come la trionfale stagione 2021: quella che in Superbike ha visto Toprak Razgatlioglu vincere il campionato del mondo Piloti, Yamaha vincere il campionato del mondo Costruttori e Pata Yamaha e Brixx WorldSBK vincere il titolo per Squadre
Una tripla corona che viene festeggiata con una moto specialissima costruita in serie ultra limitata. È la Yamaha R1 Replica di quella della stella turca ed è una moto davvero particolare: ogni esemplare sarà costruito nel Crescent Racing Pro Shop, e la Casa giapponese si preoccupa di sottolineare che verranno sfruttate ”l’esperienza e le competenze accumulate negli ultimi sei anni di gestione del progetto ufficiale Yamaha WorldSBK”.
Le “Razgatlioglu Replica” saranno “pronto pista” e il motore verrà portato a una potenza di 205 CV alla ruota, cioè 20 in più della R1 Standard, con una erogazione lineare. Verranno dotate di uno scarico Akrapovic conforme al regolamento WorldSBK, della più recente ECU da gara GYTR e verranno alleggerite di 26 kg rispetto alla moto di serie, arrivando a un peso inferiore a 175 kg in ordine di marcia.



Ci saranno anche sospensioni Öhlins, la piastra superiore della forcella factory e cerchi Marchesini forgiati. Chi si sente di emulare le straordinarie staccate di Toprak saprà di poter contare anche su un impianto frenante Brembo Racing. Tutto verrà realizzato con la cura che viene riservata alle moto costruite per la pista, dalla verniciatura ai dettagli, compresi i serraggi in titanio.
L’acquisto di una R1 Replica Toprak Limited Edition prevede anche esperienze indimenticabili. I 21 esemplari in serie limitata saranno accompagnati dal documento di identità con firma del tecnico, e da un certificato in cornice firmato personalmente da Razgatlioglu e dal team principal Paul Denning in cui saranno riportati il numero dell’esemplare, il numero VIN e le generalità dell’acquirente. Nel pacchetto sono compresi: due pass Hospitality VIP per un evento del WorldSBK 2022 a scelta come ospite VIP del team, con visita ai box e l’ opportunità di incontrare Razgatlioglu; una giornata di allenamento in una pista del Regno Unito con James Hillier o Niall Mackenzie; un pezzo autografato dell’equipaggiamento personale usato da Razgatlioglu quest’anno.
Se avete già deciso di ordinarlapotete andare sul sito di Crescent crescent-moto.co.uk.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento