Salta al contenuto principale

Yamaha, per il 2013 arrivano la nuova FJR e l'anti ER-6n

Il 2013 per Yamaha sarà un anno ricco di novità: si parla dell'arrivo di una bicilindrica da 650 cm3, progettata per "rosicchiare" quote di mercato alla Kawasaki ER-6n e dell'erede della viaggiatrice FJR 1300 che, sembra, subirà un piccolo aumento di cilindrata e una consistente "iniezione" di dispositivi elettronici

Tanta elettronica per la FJR

La "viaggiatrice" di casa Yamaha per il 2013 subirà una pesante rivisitazione (nella foto un'interpretazione di Moto Revue) e un leggero aumento di cilindrata. Secondo voci bene informate il propulsore da 1.297 cm3 dovrebbe salire fino a 1.350 cm3 e con ogni probabilità sarà "farcito" di una serie di interessanti dispositivi elettronici. Oltre ad ABS e controllo di trazione, si parla infatti di un acceleratore elettronico ride by wire e di un cambio robotizzato.


In arrivo anche una naked leggera

Molto probabile anche il debutto di una  bicilindrica di media cilindrata, la moto, dal design aggressivo e dal costo contenuto, dovrebbe essere una seria  concorrente per la Kawasaki ER-6n e, probabilmente, mandare in pensione la serie XJ6. Riguardo questo modello (sotto un'interpretazione di Moto Revue), pare siano stati già "spifferati" alcuni dati tecnici: si parla infatti di circa 70 CV (in linea con la ER-6n) e un peso intorno ai 200 kg. Il modello sembra interessante, ma per sapere se davvero arriverà in vendita dovremo attendere fino a fine 2013. Ad affiancare questo modello "base" una nuova naked con motore tricilindrico di cui abbiamo già parlato (clicca qui per la news), nella gallery un'altra interpretazione di come potrebbe essere.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento